tuvok ha scritto:
andreaconsole ha scritto:
...
In pratica il mio programma si appoggia ad un qualunque, anche il più banale, software in grado di mostrare un liveview della camera e lavora con quelle immagini in tempo reale. Quindi non dovrò mai più preoccuparmi se funzioni o meno con la camera x

questo è assai interessante!
quindi forse un giorno potro' usare anche la mia camerina nuova?
e mi darai la possibilità di modificare i parametri di ripresa?
e continui a non leggere
non cattura per riprendere ma solo per fare calcoli come valore rgb dei pixel, posizione di una stella (guida, bigourdan) e fwhm. Al massimo fa screenshot.
Quindi sì, è compatibile con la tua camerina, ma per fare cose che suppongo a te non interessino, e no, non si interfaccia con la medesima, e quindi non si può modificare niente.
Il software l'ho scritto con l'obiettivo di farmi fare un buon bigourdan sotto linux (per la ripresa userò wxastrocapture) e magari per avere le funzioni che quel software non ha (e mi aggiungo man mano quelle che mi servono) e in più risponde alle richieste varie del tipo "come faccio il bigoudan con gigiweb con la camera xyz?"
L'uso della porta modem (motivo originale per GiGiWebCapture) lo ritengo un po' decaduto un po' perché le webcam modificate le usiamo in tre, un po' perché neanche la porta modem si trova più.