Caro forum
sono finalmente in dirittura d'arrivo per far partire la "Baita delle Stelle", ma sono ancora preso dagli ultimi ritocchi.
Ho finalmente provato a collegare due monitor allo stesso pc e ci sono riuscito. Praticamente ho il pc collegato alla montatura, ai ccd, ai fuocheggiatori ed agli altri accessori accanto alla colonna; da qui avvio tutta l'attrezzatura, controllando le operazioni iniziali sul monitor, dopo di che scendo nel locale sottostante, al caldo, e continuo le operazioni su un monitor clone, collegato al pc accanto alla colonna.
Purtroppo le misure che avevo preso in fase di impostazione degli impianti non mi permettono di passare nei corrugati la spina del monitor, per cui sono costretto a tagliare il cavo video, passarlo, risaldando tra loro i filetti. Non ho ancora tagliato il cavo e non ho idea se, poi, sono facilmente individuabili per colore i 15 filetti e risaldabili tra loro. Qualcuno lo ha già fatto? e identico problema ho con la prolunga del cavo usb per il controllo di tastiera e mouse.
Ho trovato in internet uno schema di collegamenti che allego. E' quello che mi interessa? Scusate l'ignoranza, ma uso per lavoro i computers da 30 anni, ma non li ho mai capiti e sopportati.
Grazie a chi mi potrà aiutare (spero al più presto, perchè vorrei finire i lavori per questo we, lassù di giorno c'è un sole primaverile, le notti sono sempre serene e la nebbia sulla pianura scherma magnificamente l'inquinamento luminoso).
Ancora grazie.
Allegato:
Connettore_VGA.gif [ 9.64 KiB | Osservato 1545 volte ]
Geppe