Ciao Giuseppe,
ecco un pò di scatti come anticipato....
otticamente è un gran bello strumento, in visuale reggeva il confronto con l'FSQ, le immagini intra extra leggermente diverse rispetto al 106 taka e meno "pulite" a fuoco stelle piccole e puntiformi, giusto un pelo di tinta cromatica ma pelo pelo ad alti ingrandimenti, fotograficamente ottimo, colori saturi e fedeli, stelle contenute che non spappolano mai, purtroppo non avendo il riduttore/spianatore non l'ho mai struttato a dovere per cui mi sono limitato solo a pochi scatti....che devo trovare e farti vedere....abbi pazienza....
Ricordo in particolar modo un confronto secco su Giove, il taka era avanti, nonostante la focale più corta e la vocazione fotografica mostrava più contrasto, fondo cielo più scuro e meno aloni, i miei due posseduti non mostravano sferica merito delle grandi ottiche TEC, a differenza di quelli attuali dove bisogna essere "fortunati"
Nel complesso un ottimo telescopio che ti darà grandi soddisfazioni, ti suggerisco di cercare il suo spianatore, proprietario del modello in questione, non sò se yuri ti possa aiutare ma non credo, veniva prodotto da WO e non da TEC quindi forse dovresti chiedere a loro....sta di fatto che quello disponibile adesso dovrebbe cmq lavorare a modo.
Vorrei dirti di più ma di sicuro copiare ed incollare il test su campo sarebbe preferibile, purtroppo non trovo il file....
intanto beccate questo

Buon Utilizzo!
Chris