Scusate la tardiva risposta, e grazie dei graditissimi commenti a tutti.
quanto alla canon central ds il consumo delle batterie è lo stesso di una qualsiasi altra canon, la cella di peltier è alimentata a parte, avrebbe un consumo spropositato per delle piccole batterie lithio, la modifica può essere effettuata spedendo la camera o comprando (meglio) direttamente il prodotto confezionato, avendo tante camere a disposizione, vengono modificate a detta loro solo quelle più meritevoli che hanno già una base di partenza (quanto a rumore) superiore alla media.
Ale, sono contento stia bene ed abbia incrementato il tuo arsenale, se dovessi capitare qu a Roma batti un colpo

Pite, i monitor fanno la differenza eccome, non pensavo così tanto, a casa ho 5 portatili e 2 desk, ma le foto viste ed elaborate sul 25" full hd bravia del mio Vaio sono tutt'altra storia, ma davvero tutt'altra storia......sui netbook con schermo a led risultano fredde e poco profonde e soprattutto mi danno sempre una forte dominante virante al bluastro.....
spero che le due ultime immgini postate rendano meglio.....ho provato ad aumentare leggermente la risoluzione, per quanto i file consentano....
Saluti a tutti e buona prossima luna nuova!
Christian