metis ha scritto:
Diciamo che a me va bene qualsiasi binocolo che stia sui 1000-1050 g di peso, così mi faccio un'idea se soo adatti da quel punto di vista. I Leica credo che non potrei permettermeli, visti i prezzi. Hai dei binocoli di quelli costosi, comunque (anche gli Zeiss se non ricordo male non sono economici), sei un appassionato?
Ma figurati, di quei blasonati oggetti non ne ho nemmeno uno. I miei occhi non riuscirebbero ad apprezzarli.
Comunque e parlando seriamente, cinque o sei strumentini in borsa assieme ad un modesto treppiede li posso portare. Di attacchi per binocoli ne ho a sufficienza per quattro stativi; per cui se anche tu hai un treppiede puoi portarlo.
La scelta degli strumenti, a parte il peso, varierà a seconda del soggetto. Sicuramente se andremo in una chiesa punterò a portare anche qualche strumento che abbia una PU abbastanza larga.
Come dicevo il Nikon 10X50 EX non ce l'ho ( se mi gira e appena posso mi sa che mi prenderò il 12X50 EX...... ma questo è meglio non dirlo a nessuno

) e di 10X50 ne ho solamente uno ed è uno Swift. Pesante che non ti dico, grandangolo e da mettere sicuramente in campo.
Si potrebbe anche inserire il tutto come una proposta per binofili nella sezione eventi ed appuntamenti per coinvolegere così altri appassionati del Forum in un incontro dal titolo: "Arte e Architettura Romana al binocolo".
saluti