Ciao a tutti!
Finalmente riesco a loggarmi e scrivere sul forum...ahahhaah!
Sono uno studente universitario, di 25 anni che abita a Ferrara (studio comunicazione).
Abito in campagna (abbastanza lontano dalla città) e nelle sere, quando il cielo è sereno, mi trovo sopra alla testa sempre un bellissimo spettacolo!!!
Ho iniziato ad osservare il cielo (con un po più di interesse e curiosità) l'estate scorsa!
Vicino a casa mia si trovano due "stazioni" fisse per l'osservazione del cielo...la più vicina (7km da casa mia) si trova a casa di un privato (Angelo Fiacchi, molto conosciuto a Ferrara per il suo gigantesco telescopio auto-costruito e per il suo animo buono e gentile) e l'altra si trova ad Ostellato (Ferrara) a circa 20km da casa mia!
CERCO APPASSIONATI DELLA MIA ZONA (Ferrara)
Vorrei acquistare il mio primo telescopio per osservare meglio il cielo, nella speranza di lenire alla profonda ignoranza che ho per la materia: cioè l'astronomia...ahahahaha!
Spero di poter coltivare nel tempo questo interesse...anche perchè mi sono stancato di passare le serate davanti al pc, dopo esserci stato tutto il giorno per studio e lavoro!
Sto valutando le offerte in internet per acquistare il mio primo telescopio...(giusto per iniziare), poi per l'astrofotografia si vedrà.. Ero nel dubbio se acquistare un Dobson oppure un Celestron Astromaster 130EQ-MD MOTORIZZATO.. il mio budget è max 250€!
N.B. Administrator: ho avuto difficoltà e fare il login sul forum. Ho cercato in lungo e in largo un indirizzo e-mail dello staff sul forum...non trovandolo sono andato sulla posta elettronica e nel codice HTML ho trovato l'indirizzo e-mail!Non penso che tutti sappiano prelevare l'indirizzo e-mail dal codice html di phpBB (Tranquilli non sono hacker...so cos'è perchè sono uno sviluppare web)!
Il mio consiglio è quello di mettere un indirizzo e-mail fuori dal forum, cosi chi si trova in difficoltà ha il modo per segnarlo allo staff. Come misura antispam può andare anche una semplice immagine jpg con l'indirizzo e-mail.