Luca B. ha scritto:
Grazie
Un ultima domanda,orientandomi quindi sul dob SW 200/1200 sia su Teleskope-Express che su Tecnosky si trova indicativamente allo stesso prezzo (una ventina di euri di differenza),entrambi han in dotazione 2 oculari (non specificati su Tecnosky ma suppongo gli stessi): 1.25" Super 25mm / 1.25" Super 10mm
So che 1.25 non è il massimo,ma per iniziare van bene? dovrei comprare qualche accessorio sin da ora o mi può bastare il telescopio così come me lo spediscono?
Scusate l'ennesima domanda eheh
ciao
lo SW 200mm fu il mio primo telescopio, ho inziato sparato con il dobson. inzio col dirti che a livello puramente di divertimento ho fatto foto con l'N70 alla luna e qualche filmato sempre con l'N70 a giove, nulla a che vedere con le webcam, ma è stato divertente.
parlando dello strumento è stato un fedele compagno per quasi 2 anni poi sono passato all'Astro Math da 300m di Tecnosky. (la strumentite...imparerai a conoscerla). di soddisfazioni me ne sono tolte molte ma vorrei fin da subito dirti che gli oculari non sono un granchè. se ne budget riesci a prenderne un paio migliori vedrai che di soddisfazioni te ne togli molte.
mi ricordo che inizialmente presi un 17mm ed un 7,5 da affiancare al 10 e 25 che ho poi sotituito nel giro di pochi mesi. sia chiaro sono oculari anche loro però sono pur sempre economici ploss.