Io le Quadrantidi mi sa che me le scordo, perché qui è nuvoloso da morire! A meno che più tardi non schiarisca non si vede un tubo!
P.S. sono stata a comprare gli occhialini di astrosolar, ho trovato un negozio bellissimo, gestito da un ragazzo simpatico e preparato, il negozio è fornito soprattutto per quanto riguarda telescopi ed accessori, ma al piano superiore mi hanno detto che presto allestiranno anche un reparto per i binocoli ad uso naturalistico/astronomico (per ora hanno solo Celestron, Ziel e Yukon come marche). I prezzi mi sono sembrati buoni e fanno sconti, anche perché per alcune marche mi hanno detto che loro sono rifornitori ufficiali di altri negozi. Insomma, credo proprio di aver trovato il negozio che fa per me! Oltretutto il ragazzo mi ha detto che comunque se decido per il binocolo, anche se è di una marca che non trattano vedrebbe se potrebbe farmelo avere. Dulcis in fundo: il ragazzo in questione conosce il forum ed ogni tanto vi legge!