yhades ha scritto:
ras-algehu ha scritto:
Ma dai vai a Capracotta!!!
Pensa che ci sono andato ad osservare dal 1998 fino al 2007 tutti gli anni d'estate almeno per 4/5 giorni. L'ho fatto conoscre quel posto a tanti astrofili non solo romani.
Non ci si crede! Il mondo è davvero piccolo!
Io sono ad Isernia e cioè a meno di 40 Km da Capracotta (Prato Gentile), quindi appeno posso vado volentieri.. Anche se negli ultimi anni la situazione IL è peggiorata anche li

..
Se per caso dovessi tornare da queste parti, contattami che ci organizziamo.. Ho trovato un altro posticino niente male!
P.S.Mi scuso con i moderatori perchè siamo un po' OT!
Eh si molto piccolo! pensa cvhe convinsi io a fare l'osservatorio a quelli del comune di Capracotta che oramai conosco bene. Io non vado li al prato (tra l'altro perfetto per farci uno star partu e infatti l'UAI anni fa lo fece li) ma vicino a quel grosso parcheggio (hai presente, prima di arrivare a prato gentile venendo da Capracotta) dove c'è una stradina privata comunale con la sbarra (il comune mi dava le chiavi

).
Come mai è peggiorata? A pensare che chi è stato anche sul pollino dice che il cielo non e poi cosi peggio di lì (anche se mi fù riferito anni fà).
Comuqnue volentieri ci sentiamo. Io sto cercando di organizzare per non venire da solod a roma. Poi devo capire se c'è ancora quella pensione/rifugio un pò prima che si arrivi a prato gentile.
Ad Isernia conoscevo l'associazione di astrofili