1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 0:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Idea regalo a 22€...
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 10:28 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Io la penso come Claudio. L'ho vista è non l'ho presa. Amen.

Adattiva Orion 2"
Fuocheggiatore/Rotatore Moonlite Nitecrawler WR30

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 0:16 
Non connesso

Claudio R ha scritto:
SONO UN DELUSISSIMO DELLA AGENDA IL CIELO,
gia' l'anno scorso per la prima volta in 19 anni mi si e' scollata la copertina e quest'anno ho avuto la bella sorpresa arrivando a casa di scoprire che la copertina era in cartone e non piu nella gomma Soften che ritenevo tanto comoda specialmente perche impermeabile e resistente anche nei miei campi osservativi

HO DECISO! Questa del 2010 e l'ultima che acquistero'

Con rimpianto ma ormai l'agenda il Cielo non e' piu' quella di una volta.

Ciao a tutti
Claudio

Sul sito ibs libri ,nella descrizione c'è la copertina in soften :shock:

orion atlas eq-g etc...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 14:00 
Non connesso

Che cattiveria, e pure gridata (vedi stampatello maiuscolo) ! E proprio a Natale, suvvia ! :wink:

Ma se voi foste malauguratamente incappati nella agenda Drioli senza aver conosciuto la precedente copertina in "pregiato soften" (ecchessarammai...) cosa avreste pensato ?
Non è che vi state comportando un po' come tanti bimbi capricciosi ? :?

Quel che conta, almeno per me, è il contenuto, che è migliorato proprio dal 2010 con l'introduzione di una pagina intera per i due giorni del fine settimana (tanto per citare anche una miglioria), infatti prima Sabato e Domenica stavano sulla stessa facciata, cosa assai grave per i classici report da "astrofili del week-end".
Ci sarebbe anche l'introduzione dell'immagine visiva della fase lunare, tipo che ora basta un'occhiata per capire come siam messi a Luna...

Ma a quanto pare il partito dei lamentosi non perde mai consensi, bel modo a mio avviso di "guastare" un topic dedicato con cuore agli astrofili... se qualcuno dovesse regalarvi l'agenda chissà che torto vi farebbe !

Scusandomi per il consiglio evidentemente avventato, vi auguro comunque cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 14:32 
Non connesso

Presa sul sito di Coelum,dovrebbero consegnare prima della fine dell'anno :wink: ,spero di aumentare le uscite consultandola(leggendo i post precedenti,vedi King,la consigliava per questo motivo),sono fiducioso :D

orion atlas eq-g etc...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 14:44 
Non connesso

Bene, un'altro che ha abboccato, eh eh eh !!! :lol: :wink:

Scherzi a parte, se la userai ne trarrai soddisfazione, altrimenti rimarrà una delle tante agende inusate e la copertina "povera" non potrà produrre delusioni !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 15:07 
Non connesso

king ha scritto:
Bene, un'altro che ha abboccato, eh eh eh !!! :lol: :wink:

Scherzi a parte, se la userai ne trarrai soddisfazione, altrimenti rimarrà una delle tante agende inusate e la copertina "povera" non potrà produrre delusioni !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Ma questa copertina è cosi' importante?Ma la sostanza dove è finita?Dentro la copertina...scusa la rima ,sono i postumi di un litro di unicum :roll: (è Natale),dalla descrizione comunque sembra fatta bene...quando arriva ti faro' sapere.Helooo :mrgreen:

orion atlas eq-g etc...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 19:24 
Non connesso

secondo me chi riporta anche le sensazioni negative non "guasta" il topic, anzi!
a meno che il topic non sia solo una pubblicità al prodotto e se ne deve parlare solo bene, no? ;)

o forse fanno bene quelle riviste su cui tutti i telescopi sono perfetti e performantissimi? :D

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 22:59 
Non connesso

E' vero, chiedo scusa a tutti, in effetti, rigirandomi bene in mano la cara nuova agenda (pensate che fesso, finora l'avevo solo letta e programmavo di scriverci dentro), mi sono reso conto che la copertina è davvero... bhè, non ho nemmeno la parola adatta per descriverla... :(

Ora, siccome non vorrei passare per qualcuno che fa la pubblicità ad un prodotto in maniera indebita (evidentemente ho perso credibilità), prego lo staff di rimuovere da questo topic le mie impressioni troppo positive, non credo di poterlo fare io poichè mi rendo conto di peccare di eccessiva positività.

Cieli sereni !

Alessandro Re

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 23:46 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Eddai Ale. :)
L'agenda può piacere, può migliorare in alcuni aspetti e peggiorare in altri.
C'è che vi si affeziona, chi non ne può più fare a meno, c'è chi la compra perchè è utile o solo per sentito dire o per provarla. E ognuno trae le sue conclusioni in base alle proprie aspettative.
Chi legge si farà la propria idea leggendo tutti i commenti.
Posso dire la mia?
Non l'ho mai comprata perchè sono pigro e rimarrebbe bianca, ma aspetto sempre volentieri il momento in cui il buon King dopo un astropanino sfoglia qualche pagina e ci legge gli aneddoti del cielo, della sua famiglia e le sue personalissime e gustose riflessioni. :D
E non fare il permaloso, piuttosto nella vecchia agendina scrivi qualcosa sulla pagina del 26 Dicembre che poi mi leggerai.
Vanno bene anche gli insulti! :) :lol: :D

Mat

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per rinforzare la schiera dei delusi voglio spiegare meglio le mie ragioni.
La copertina in soften non era solo una cosa estetica, infatti quando io porto l'agenda nei miei campi osservativi mi e' capitato piu di una volta ri ritrovarla sul tavolino da campeggio ricoperta dall'acqua di condensa e vi assicuro che tale copertina me l'ha salvata TANTE volte, ora mi devo andare a cercare un copri copertina, e facendo un giro in centro non ho trovato ninte di decente a meno che non voglia spendetre cifre superiori al prezzo dell'agenda stessa.
Si certamente rispetto all'anno scorso hanno aggiunto qualche cosina all'interno le nuvolette grigie ed il il sole giallo ma i contenuti principali quelli che io consulto sono sempre gli stessi da 20 anni solo il prezzo e' via via salito fino ai 22 euro di oggi.

Ma la cosa che mi fa pensare che da quando il buon Drioli ha passato la produzione delle sue agende alla nuova casa editrice (l'anno scorso) ho visto scollarsi la copertina per la prima vola l'anno scorso e quest'anno la copertina me pure diventata di cartone....e' un caso?

Caro Alessandro io credo nelle critiche costruttive e questi forum sono l'unico mezzo di tutela di noi consumatori, se la stessa agenda che ho comprato da 20 anni e' vistosamente peggiorata in qualita' bisogna segnalarlo, chi sa che chi le produce non legga quanto scritto e magari dal prossimo anno non prenda dei provvedimenti?

Ciao

Claudio

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora