spazzavento78 ha scritto:
Anche io,non essendo un profondo conoscitore di ps sono andato un pò a tentoni e dopo varie prove ci sono arrivato,ma credo un pò a modo mio. Spiegarlo in due parole è dura,comunque ci provo: ho preso le 4 foto che ho fatto (8 minuti,1 minuto,30 secondi e 15 secondi),ovviamente tutte le foto sono il frutto della medesima elaborazione con iris (dark,flat e cose varie),le ho aperte con ps,poi ho preso la foto da 1 minuti,ho selezionato,con il lazzo impostato a 45 pixel,la parte di nucleo interessata (più ampia),l'ho copiata e incollata sulla foto da 8 minuti,poi ho selezionato la foto da 8 minuti ho portato la trasparenza a 50% e ho sistemato la copia al suo posto,poi ho fatto la stessa cosa con quella da 1 minuto,quella da 30 secondi e infine quella da 15,per ognuna ho ridotto sempre più la zona da copiare,fino a quella da 15 secondi nella quale seleziono solo la zona centrale.A,dimenticavo,ogni volta che incolli un pezzo devi unire i livelli. Alla fine puoi elaborare la foto come fai di solito. Spero di essere stato utile,almeno un pò....
caos!! eheheh son un pò rinco coi copia e incolla...non ci sono mai riuscito..l'unica volta che ci son riuscito..la parte incollata non la potevo neanche spostare