stefanov ha scritto:
garnero.marco ha scritto:
PS. Ho deciso che al nipotino comprerò un binocolo della Ziel, 8x26, prismi a tetto.
Suggerimenti su strumenti simili con badget 100/130 euro?
Ma il budget di 100/130 euro sono per te o per il nipotino?
Perché con quella cifra, e anche meno, il nipotino si potrebbe veramente divertire con un Nikon Action 7X35 ( 70 euro ca. ).
Ha un campo molto ampio, si impugna benissimo, andrebbe bene per lo sport e le gite, pesa poco.
Un lidlocolo non lo sfrutterebbe così tanto.
Il Nikon EX 7X35 sarebbe ancora meglio ( oltre al miglior trattamento delle lenti ha meno plasticaccia sul ponte portaoculari ).
Tutto questo sempre ......IMHO

.
ps
Aggiungo che "a volte"

su Astrosell si trova anche qualche Zeiss Jenoptem.....ehm ehm....non so se mi sono spiegato

Ciao, il budget di 100/130 euro è veramente per il nipotino (effettivamente il mio preferito...), mi sono sentito una merda pensando che gli avevo comprato due fondi di bottiglia che lo avrebbero definitivamente allontanato dal mondo dell'osservazione "con lenti", perchè schifato dal bino della LIDL.
Ottima l'idea del Nikon, splendido lo Zeiss che mi hai proposto... ma penso che andrebbe meglio per me (lo Zeiss)

, considerando il fatto che un bimbo guarda anche al fatto che il regalo sia "nuovo".
Io comunque ci stò facendo un pensierino, diavolo di un tentatore che non sei altro!!!!
Grazie ancora.
Marco