horus ha scritto:
:D

sieti dei grandi cmq io ho un budget di 500€ e abito a milano ho la campagna dietro perchè sono tra settimo e rho pero e cosi via ora nn so l'inquinaento luminoso a quanto può arrivare ma dove guardo io le stelle si vedono abbastanza bene,nn è il cielo stellato di montagna che ti perdi a guardarlo pero tutte le costellazioni visibili si possoo vedere tranquillamente nn mi interessa la fotografia però vorrei vedere nebulose pianeti la luna e tutto quello che riesco con un telescopio da 500 euro massimo 600 MASSIMO!!! quindi se qulcuno mi sa consigliare il telescopio e il negozio o sito dove acquistarlo gli offro 10 pizze

!!!!grazie ciao a tutti!!!!
Tra Settimo e Pero rimane comunque a Milano, avrai un cielo che non arriva nemmeno a mag5. Per vedere pianeti e luna nessun problema, per nebulose e galassie devi obbligatoriamente spostarti in montagna in cerca di cieli veramente bui
Come ti dicevo per MP, ora andiamo incontro alla luna piena quindi non troverai nessuno che organizza una nottata di osservazione deep, ci aggiorniamo tra un paio di settimane per organizzare magari un'uscita, anche se nel periodo di feste ci sara' meno affluenza e poi le temperature in questo periodo sono davvero aggressive, e' un attimo toccare o andare anche oltre i 10 gradi sottozero.
PS: segui il mio consiglio e quello di king, fatti il corso a Rozzano, io ho iniziato cosi' e mi e' stato di grande aiuto