Ciao a tutti.
Anch'io ieri pomeriggio sono passato alla lidl vicina a casa mia per dare un'occhiata a questo "fantomatico" binocolo Rocktrail 10-30x60...!
Premetto di essere un possessore del "vecchio" binocolo lidl Bresser 10x50: di questo ne ho comprati, durante varie offerte, 4 esemplari in tutto (anche per regalarli ad amici e parenti), e nessuno si è mai rivelato sotto la sufficienza! Due erano molto buoni (ed infatti uno ce l'ho ancora e lo uso spesso con profitto!), uno discreto e l'altro più che sufficiente!
Ebbene, arrivato al bancone dei binocoli, scopro che ce n'erano ancora parecchi, forse una ventina! E tutti belli inscatolati! Così ne scelgo uno a caso, apro la confezione, tolgo nylon, borsetta e tappini e lo provo: ORRIBILE!
L'esemplare da me provato si è dimostrato disassato (con un occhio si punta una direzione, con l'altro se ne punta un'altra!), sopra i 20x la messa a fuoco è davvero problematica e l'immagine letteralmente si "spegne" e si "impasta"! La meccanica, poi, mi è parsa davvero infima: temo che si rompa dopo pochi utilizzi...!
Visto l'esito disarmante dell'analisi fatta sul primo esemplare, non ho avuto nemmeno la forza di provarne un altro...!
Insomma: il mio "vecchio", caro Bresser 10x50 in confronto è un binocolo di lusso!
Mi dispiace davvero molto che la lidl sia caduta così in basso per quanto riguarda la qualità dei binocoli da essa commercializzati...!
Se qualcuno dovesse chiedermi un parere sull'acquisto o meno di questo binocolo Rocktrail 10-30x60, senz'altro glielo sconsiglierei!
Cieli sereni.
Magenta74