Nepa ha scritto:
lps non ha senso solo accoppiato a filtri a banda stretta..ma sia con le canon che con i ccd che siano a colori che mono, eliminano solo le bande diciamo cattive..però considera che un sensore a colori è molto meno sensibile di uno mono!
Ho capito nepa, ma la mia domanda e' un altra.
ovvio che un sensore a colore e meno sensibile di uno mono, i grafici parlano chiaro.
Il Colore lo si puo' usare dalla citta, abbinato ad un filtro taglia IL?
Si riescono ad avere risultati accettabili, si o no?
Non vorrei ritrovarmi immagini immerse da un IL micidiale, portandomi in dietro di 10 anni, quando riprendevo dalla citta', con la pellicola le nebuolose, e tutto in torno bagliore...
La mia perplessita resta unicamente il Blooming, ho visto in rete foto fatte bene, e altre con questo problema.
Io mi conosco, finirei per odiare il CCD che prendo, e lo rivenderei immediatamente.
Quindi o si sale di prezzo, o si sceglie un altro CCD, che abbia l'antiblooming, con una guida esterna purtroppo.
Sono troppo puntiglioso purtroppo, e mi roderebbe spendere 3500 euro, cun un piccolo particolare che propio
non sopporto esteticamente, e piu' forte di me, tutto qua.
Notavo la ST-400 colore, sia in negozio, che sull'usato, con antiblooming di serie, quindi mi ponevo il quesito della
sua utilita' fino in fondo, tutto qua.
Oppure resta l'opzione ST8300 della sbig, con antiblooming, e singolo sensore+tele guida, e camera di guida..
Ecco il dilemma..
Grazie.