Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Mi ha dato fastidio il fatto che hanno ridotto il protocollo Nexstar per farlo diventare Skyscan riempiendolo di bachi quando avrebbero potuto tranquillamente far pagare 100 euro in più una cosa funzionante.
Avrei qualcosa da dire
Premetto che ritengo lo skyscan alquanto giovane e immaturo.. e che ovviamente lo possiedo.
Per quanto rigurda i bachi e' un mostro in confronto all'autostar.. e pure rispetto al nextstar che mi si sono sempre inchiodati.Il problema del freddo sulla tastiera mi si e' presentato qualche volta ma pigiando un paio di volte ESC ho sempre risolto.
Veniamo al dunque...
Parliamo di Vixen.Tira fuori lo skybook... puo' piacere o meno...
Gia'... peccato che ogni singolo upgrade per funzionalità MANCANTI se lo fa pagare... e non perche' c'e' da cambiare una eprom... proprio per il solo software.
Parliamo poi dello skysensor.Prendono una versione ottima 2000PC e lo azzoppano per alzare il prezzo della PC e abbassare quello azzoppato.
Ogni singolo upgrade richiede la sostituzione delle eprom.
Da questo punto di vista dovrebbero tutti imparare da Meade...
Una tastiera (a parte quella del lx200gps) che va su + montature... e upgrade disponibilli in modo gratuito fin dalla prima versione.
A questo punto non ci vedo una grossa differenza.
Che dire della qualità?
A mio avviso (nota bene) scarsi i motori vixen... scarso il software skyscan,nextstar. (un po' meglio autostar,ma decisamente scomodo)
Se potessi scegliere vorrei:
Computer Skysensor con motori Skyscan e protocollo lx200