Ciao a tutti!
Pensavo, le serate da dedicare all'astronomia sono poche, essenzialmente il weekend, e a luna nuova due serate in montagna allora perchè non raccogliere più segnale possibile??
Attualmente mi ritrovo due telescopi a focali molto simili, un FLT98 e uno stellarvue102 e riprendo con sbig ST2000. Ispirato da alcuni post sul forum penso al doppio setup, doppio telescopio e doppia camera ccd.
Per adesso non pensiamo alla ccd ne parleremo in seguito...forse...
Comunque andiamo oltre, il primo problema è ovviamente la montatura attualmente possiedo una heq5 e purtroppo non posso permettermi di spendere oltre 2000€, per quella cifra c'è solo la eq6 o la cgem o al massimo massimo una G11.
In foto
Allegato:
IMGP0008.JPG [ 131.68 KiB | Osservato 1736 volte ]
c'è la roba che devo montarci sopra (ovviamente manca la seconda ccd), siamo ad un totale di 13kg, a cui aggiungere il peso della seconda ccd e una barra losmandy al posto della vixen tre i due tubi, facciamo 15kg totali secondo voi le montature sopracitate ce la possono fare a reggere il tutto??
pensavo comunque di attrezzarle in entrambi i casi con il treppiede aht, io ho paura di essere al limite

ma vorrei un pò di pareri, perchè è difficile fare un pò d'ordine sui vari pareri riguardo la eq6