1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 21 agosto 2025, 17:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 10:31 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
I miei complimenti per l'iniziativa Adri. Mi iscrivo subito e spero di poter dare un piccolo contributo alla vostra causa.
Spero possiate organizzare presto uno Star Party. Chissà mai che non ci veniamo pure noi....

:)

Nicola

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 0:38 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Lead Expression ha scritto:
In ritardo, complimenti vivissimi per il sito e per questo vostro sogno.

Cita:
Prova del fatto che un piatto di pasta e un bicchiere di vino,non fanno bene solo alla salute

E devi vedere quando hai davanti pure un grappino! :mrgreen:

Grazie Lead
Per il vino non posso dire niente,ma riguardo alla grappa noi siamo molto piu avanti credimi :P
Ps: Bello il tuo avatar :mrgreen:

kappotto ha scritto:
Uhè, complimenti! Veramente bella la veste grafica e la suddivisione degli argomenti (se ho capito bene).

Tanti auguri!

Ah, ma sei tu l'amministratore?

qiellin qartë

Kapp

Grazie Vincenzo
Purtroppo si,sono amministratore la :P

Qiellin e qarte anche a te :)

Nicola Montecchiari ha scritto:
I miei complimenti per l'iniziativa Adri. Mi iscrivo subito e spero di poter dare un piccolo contributo alla vostra causa.
Spero possiate organizzare presto uno Star Party. Chissà mai che non ci veniamo pure noi....

:)

Nicola

Grazie Nicola,hai fatto benissimo a iscriverti.Ne siamo davvero onorati.:)
Al piu presto metteremo la sezione "Collaborazioni" dove potremo discutere pure in Italiano.In fondo guardiamo tutti lo stesso cielo :)
Chiunque voglia unirsi sara il benvenuto.E un Star Party si puo organizare e come. ;)

Il posto che ho in mente e questo resort con casette in mezzo a boschi,in una montagna a Valona circondata dal mare sui due lati.Naturalmente i cerbiati li faremmo legare :D

http://www.youtube.com/watch?v=IhUzlSsJecA

Clear and dark skies

Adri

(Gruppo Astrofili Deep Sky)
Castegnato. Bs

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 10:32 
Non connesso

Auguri e complimenti. Anche per il cielo. Non ci ho capito niente ma anche qui non è che ci capiamo molto.... :lol:
Ho tradotto solo "Fotografie astronomike" :oops:
Ma quella foto di galassie è vera o è un fotomontaggio? :shock:
http://www.universalb.com/showthread.php?t=101

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 8:44 
Non connesso

hi all

my name is Elton Balla but you can call me Alien
i study astronomy in England - Oxford
yes is true that my and Adri are the first albanians to create, albanian astronomy club . well u both know albanians like to study for thinks who gives them more money
but this is not about the money is about desire, is about love to science .
about the website yeah website look ok i believe , but still more work to do ,

i will upload an italian language so when u guys com around will be easy for u to understand and navigate around the website

also soon me and adri will go live in tv programm to talk about stars science etc
i have to thx Nicola Montecchiari who join us on the website and is really pleasure to have him around.
Adri told me most of u guys are star hunters , and u are really good on picture stuff

i am really jelous for u guys and adri to beacouse u have more fun when u look the sky at night
but its ok i go out sometime and look at the stars and sky my sellf :)
well i am more, simulation person i love crazy stuff , impossible things, that's why albanian friends call me Alien Mind Person lol

anyway i wish to share thinks with u guys about simulations theories etc

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 8:55 
Non connesso

escocat ha scritto:
Auguri e complimenti. Anche per il cielo. Non ci ho capito niente ma anche qui non è che ci capiamo molto.... :lol:
Ho tradotto solo "Fotografie astronomike" :oops:
Ma quella foto di galassie è vera o è un fotomontaggio? :shock:
http://www.universalb.com/showthread.php?t=101

ciao i was workin with seo friendly url , and most of the threads now have diferent link
if u are talkin about this one http://www.universalb.com/showthread.ph ... at-Galaxys

this pictures are from google to make people learn that , galaxies are astronomy and space stuff , and not chocolate or somthing else lol

some of the pictures on that thread are from simulation computers,

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 9:03 
Non connesso

Welcome Alien :wink: .....purtroppo il mio fluente inglese finisce qui....... :oops:
Alberto

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 9:23 
Non connesso

ciao alberto and grazzie

oddio il fatto che non posso scrivere più in italiano per il fatto che sono da tanti anni che vivo in inghiterra e non ho avuto contatto in italiano. però la capisco quando leggo e ascolto, ma soltanto non posso scrivere

le ho detto ad un mio amico che vive in italia di scrivere il testo che ti ho mandato

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 9:42 
Non connesso

Eheheh, Alberto, consider that not all users of this forum speak English well, so don't worry if you don't see so many replies to your posts :) But don't worry, with us you will be able to write and speak in Italian like Peter does, it's only a matter of time :mrgreen:

By the way, I'm so glad to see the birth your forum, it seems for you like a victory, whereas in Italy we have a lot of astronomy forums and maybe we lose, in some way, the actual importance of such a kind of community.

I would be happy to share information and material with a forum from your country, translating it in Italian is really a good idea ;)
Best wishes for your work and for your TV presentation!
---
Eheheh, Alberto, considera che non tutti gli utenti di questo forum parlano bene inglese, quindi non preoccuparti se non vedi tante risposte ai tuoi post :) Ma non preoccuparti, con noi riuscirai a scrivere e parlare italiano come fagià Peter, è solo una questione di tempo :mrgreen:

Comunque, sono molto felice di vedere la nascita del vostro forum, sembra per voi come una vittoria, mentre in Italia ne abbiamo tanti e probabilmente perdiamo, in un certo senso, la reale importanza di questo tipo di comunità.

Sarei felice di condividere informazioni e materiale con un forum del vostro Paese, tradurlo in italiano è veramente una bella idea ;)
I miei migliori auguri per il vostro lavoro e per la vostra presentazione in TV!

PS: Solo per Elio :D

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 9:51 
Non connesso

grazzie :)

yes i will use italian langue and i guess it will be easy for u guys to undterstand

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 9:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
welcome Elton - your Italian is good enough to be understood by us - and it's surely better than every italian's albanian :)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora