Non pensavo sarebbe piaciuto tanto.Grazie ancora Emiliano,Jack e Andrea
Il merito pero va anche al mio amico Elton che si e dato da fare ancora piu di me.senza di lui non sarebbe stato possibbile.
@ Vittorino,io invece quando lo vista la mappa ho pensato.Ho fatto tutta sta fatica per emigrare,e lasciare quei posti bui....ma percheeeeeeee
@ Grazie Luca.
Le foto che hai visto naturalmente non sono amatoriali.Prendo spunto da questo per chiarire delle cose,(visto che oggi abbiamo avuto un boom delle visite

)
Il sito e il forum segue una linea un po diversa dal nostro e quelli amatoriali di altri stati.Questo perche purtroppo in Albania essere un astrofilo e una cosa assai diversa da come lo e nei paesi economicamente stabili.Dirai tu che c'entra.
Sarebbe stato difficile per noi essere utile a chi vuole introdursi,e partire con discorsi tecnici su come esercitare la nostra passione,quando siamo consapevoli che quasi nessuno avra un telescopio ne per fotografare e ne per osservare.Anzi sottolineo che non sono a conoscenza di nessun Telescopio pubblico in tutto il paese,quindi hai gia capito cosa voglio dire e quanta strada ce da fare.
Aimè divulgare in modo informativo pensavamo fosse piu uttile per avvicinare chi ne avesse il desiderio.Questa e la ragione che ti troverai Sezioni dedicate ai singoli pianeti e fenomeni galatici.Nella sezione Astrofotografia,ci vorra tempo prima che si riempia cosi come succede qua o altrove.Quindi o mettiamo solo le mie

,o partecipano pure Hubble,Panarral etc
La strada da fare e tanta ed e lunga.Speriamo solo di essere utili a dare il nostro contributo amatoriale,cosi come hanno fatto,e fanno tutti gli astrofili,ovunque siano,e sin da quando hanno alzato gli occhi verso il cielo per la prima volta.Reputo il nostro hobby piu di una passione e non mi stanchero mai di esercitarlo e tramandarlo ai prossimi cosi come hanno fatto i nostri antenati con noi.
«Ma che dolce delirio è il loro, allorché si fabbricano mondi senza fine, allorché misurano come
con il pollice e con il filo, sole, luna, stelle, sfere»Erasmo da Rotterdam, Elogio della follia, 1511

Clear skies
Adri
Castegnato. Bs