adesso vi invoglio ancora di più dicendovi che teleskop express sotto richiesta vi fa il 10% di sconto, questo significa che i 350 euro diventano 315 euro che è la cifra che ho speso io

quindi sono 65 euro di differenza, pensateci bene.
L'estrazione pupillare è di 18mm ma dato che le lenti si trovano leggermente all'interno per preservale in caso di urti (ricordo che è un progetto militare) l'estrazione effettiva è di 13-14mm circa.
Per chi non porta gli occhiali non ci dovrebbero essere problemi, mio padre che li porta osserva senza visto che la messa a fuoco singola permette ogni compensazione ad eccezione di quella astigmatica. Volendo invece usare gli oculari mi dice che non riesce a visualizzare l'ultima fetta del campo e quindi se vuole vederla deve spostare l'occhio, grossomodo saranno gli ultimi 7° di campo.
Il nebula 20x80 si fissa direttamente alla piastra della testa del treppiede, il 15x70 USM invece ha in dotazione una staffa ad L molto robusta.
Fate attenzione perchè in dotazione non c'è scritto che vi danno la staffa ad L e allora io l'ho acquistata a parte salvo poi trovarmela comunque nella confezione.... quindi ve la danno, o almeno nel mio caso è stato così.
Dimenticavo, io ho avuto la sfortuna di ritrovarmi con un binocolo leggermente scollimato ma siccome sono perfezionista mi sono lamentato => a loro spese TS mi ha inviato una lettera con gli adesivi ed il numero del corriere da chiamare, ho preso telefonicamente accordo con UPS ed è passato sotto casa a ritirarmi il binocolo.
Quindi anche in questo senso non ci dovrebbero essere problemi.
ciao