D. Gasparri ha scritto:
Parlando in generale, noto con dispiacere ed un certo disgusto che chi porta dati e spiegazioni scientifiche in modo assolutamente pacato ma rigoroso, come Ivan, viene additato come saccente, arrogante e chi più ne ha ne metta: mi viene da pensare che latitando le controprove scientifiche, oggettive, la discussione tenda sempre a spostarsi sul personale. Ma cosa vi ha fatto Ivan? Non ha fatto altro che riportare pezzi del mio articolo! Lo chiedo in particolare a Ghiso e Danziger; veramente non capisco il vostro atteggiamento nei suoi confronti, e ne sono anche un po' disgustato oltre che incredibilmente meravigliato!
Per quanto sembra incredibile io sono daccordo con gasparri ed ivan!
Per quanto mi riguarda non mi scuso minimamente, c'è modo e modo di dire le cose, ho già ribadito N volte i miei concetti e perchè rispondevo mò basta!
Se uno non ha la minima sensibilità di capire che forse non è carino dire a un gruppo di N persone che sono dei visionari perchè per quanto può averlo detto gentilemnte ivan afferma questo, il problema non è più mio.
Almeno io non mi nascondo dietro la parola scienza quando è assolutamente evidente che la scienza in questo caso specifico non mi dà la certezza che le cose vadano come penso io.
Per questo motivo mi scuso con tutti gli amici del forum per essere stato costretto ad offenderli, non era mia intenzione e scusate veramente che palle....
Immagino signor gasparri che lei sia assolutamente convinto di essere scientificamente nella ragione, mi dispiace ma la scienza è una cosa che richiede regole precise, e finchè non prende l'occhio di albano e lo analizza non può avere la certezza scientifica di quello che afferma, ora possiamo anche discutere all'infinito su sta cosa (dubito fortemente di averla convinta) ma per me le cose stanno così (e ribadisco io sono daccordo su quello che dice sull'occhio umano ma al contrario di lei non penso che in questo caso la scienza mi dia il dirito di essere giudice e definire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, anche se in passato l'ho fatto e me ne scuso) se le da fastidio che esista gente che crede di poter vedere i colori quando lei pensa che non sia possibile mi spiace ma rimane un problema suo se trova ingiusto che albano possa permettersi di scrivere certe cose quando lei afferma che non è possibile allora mi trova daccordo, se ne può discutere, va bene ma è stato ampiamente dimostrato che (a quanto siamo 18-19 pagine??) che ognuno rimane sempre della stessa opinione, allora non diventa una discussione diventa solo una voglia di aver ragione a tutti i costi e quindi una sorta di maleducazione e di non rispetto altrui......
E con questo chiudo e non risponderò più a nessuna altra provocazione nei miei riguardi perchè francamente mi sono ............................ (spero che i puntini siano eloquenti!)