dalla pagina di S.Albano ha scritto:
Prima di salutarci, vorrei chiudere con un’altra bella perla di saggezza di questi rari geni che vomitano inezie: “chi compra un libro come quello di Albano è, nella maggior parte dei casi, un neofita o comunque una persona con esperienza limitata”. Ma i miei libri li ho scritti proprio pensando a costoro !
Visto che pur invitato non vuol partecipare (non ha tempo) a queste discussioni lo ringrazio per avermi dato del genio e del saggio ma riguardo al vomitare il mio stomaco funziona abbastanza bene, grazie!
Per il resto comunque non sono un genio né un saggio ma il mio cervello, ringraziando Iddio, funziona, per fortuna.
E credo che sia molto scorretto illudere proprio i principianti di poter veder cose che si sa in partenza non potranno vedere con la propria strumentazione, con la propria esperienza e, diciamolo, nel modo in cui vengono descritti i colori.
Perché una cosa è parlare di leggere sfumature e un'altra parlare di colori come arancione, verde, rosso.
Ma ovviamente (anche questa è un'inezia?) enfatizzare e far parlare fa vendere di più.
Una volta una casa automobilistica uscì con questa pubblicità:
Non importa che ne parliate male (dell'autovettura). Basta che ne parliate.