Gianluca manca la foto del vostro stand con gli autocostruiti di Gianni. mah
forse sono poco astrofilo, ma dopo un po' semplicemente mi sperdo e un po' mi ritraggo... del resto mi capita anche in libreria talvolta.
l'aspetto più interessante per me è stato rivedere un po' di facce note che non vedo da un pezzo, conoscere qualche nuova faccia ( Ivan / Zandor e Massimo Boetto/massimoboe

marco/starend Riccardo ex Kappe tanto per fare quattro nomi) che fa sempre bene. Per timidezza non mi sono presentato a Giuliano...amen.
Lo stand dei libri era molto ricco tanto da farmi rimpiangere di non esser ricco anch'io.
Poi: apprezzato molto le montature bellincioni, fatta lunga chiacchierata con Boetto sui suoi strumenti ( che sono curatissimi e sarebbe bello provarli un giorno), apprezzato moltissimo l'autocostruito ( dallo specchio al carrello di trasporto) newton/cassegrain del GACB...
Poi ovviamente ( e nessuno me ne voglia) tutti gli apprezzamenti sono a occhio, dato che ovviamente non ho potuto testare alcunchè ( e anche in tal caso non credo che una mia opinione varrebbe molto: soprattutto davanti a grandi sforzi produttivi o autoproduttivi prima di aprire bocca bisogna essere sicuri di quello che si sta dicendo).
Il resto, be' un sacco di roba che non potrò mai comprare

dai meloni ai dobson da 16" ( che ma non li voglio nemmeno se me li regalano

in realtà vorrei una bella equatoriale)
ah cosa ho comprato? L'atlante stellare di cambridge ( che ha le coordinate GIUSTE cioè EQUATORIALI

) e un cercatore USATO dal moderatore globale