foster12 ha scritto:
La menata è sempre la solita: il C9.25 ha un tubo lungo e fa una fatica bestiale ad acclimatarsi. Metti in preventivo, la costruzione di una ventola da inserire nel focheggiatore che aspiri l'aria, se no siamo a terra...
Bhè si ma per l'acclimatamento tenedolo fuori il problema credo sia ridotto, mentre ne ho letti di pareri contrastanti circa le ventole, sembra creino condensa interna e pensandoci non è del tutto illogica come cosa!
Cita:
Ok, un newton costruito come si deve da 25cm è fenomenale per l'alta risoluzione e costa poco. Però ricordatevi che passare da un SC, comodo comodo da 20cm (pocket) ad un sommergibile da 25cm con il focheggiatore in cima non è il massimo della vita... Soprattutto per la schiena.

[/quote]
questo si risolverebbe con un fok elettrico, magari comandato da pc, necessario per le lunghe pose e per hires...
Per la questione
pocket , tenedolo fisso, stesso problema dell'acclimatamento, praticamente 0
Marco.Guidi ha scritto:
dove hai visto questi prezzi???
ma parli della sola parte ottica?
si forse Giancarlo si riferiva alle sole ottiche, ho dato un occhiata al listino e l'ho richiuso subito
Cita:
sono di fretta....
lo dico fuori dai denti,vedo troppe pippe mentali x la montatura,la g8 tiene senza nessunissimo problema il c11 ,che ho avuto x qualche giorno in prova e pesava con cercatore e barra losmandy 12 kg.
in serata risponderò in maniera più estesa anche sugli strumenti Zen che credo di conoscere
ciao
Marco
e mi interessa
attendo molto volentieri ...quando avrai il tempo
Grazie a tutti...sempre più indirizzato verso il newton da 25