Lebowski ha scritto:
Pilolli ha scritto:
Secondo me, finirai per metterci mano la terza volta.

Sul mio monitor vedo il fondocielo molto chiaro, con molti colori diversi. Anche le stelle sono particolarmente sparate. In compenso, le parti tenui (ma neanche troppo) della galassia sono un po' smorte.
Per il fondo cielo non basarti con quello che vedi al monitor piuttosto misuralo e vedrai che non è affatto chiaro... anzi, per le stelle sparate fa lo stesso effetto a me che sono con la luce artificiale mentre oggi con la luce del giorno mi sembravano smorte.
Guarda, me lo son guardato in photoshop adesso per scrupolo. Ti dico solo che ci sono alcuni pezzi delle bande di polvere che sono più scure della media del fondo cielo.
Ho una media di 30 sul cielo e alcune zone delle polveri in basso a sinistra che stanno a meno di 20.
Sarà stato questo che mi ha dato una sensazione di "strano".
L'altro punto, quello delle stelle, è invece sicuramente soggettivo. Quelle più tenuti le hai lasciate molto "sullo sfondo" mentre io (che cmq sono una pippa e molto meno bravo di te nell'elaborare) le esalto di più perché mi piacciono più vive.
Tra l'altro, come mai hai tenuto così tenue la parte esterna? Ricordo che spesso ti piaceva "attamarrare" le tue immagini (e devo dire che tra il "molto, molto delicato" come questa e il "molto tamarro" come alcune che hai fatto in passato, preferisco il tamarro.