Allora, innanzi tutto grazie per i vari commenti:
xchris ha scritto:
Se non sei riuscito a mettere a fuoco sono possibili diverse cause:
- pessimo seeing
- lastra appannata
- impostazioni errate /gain troppo alto / gamma sbagliato
- troppa fretta
Sì, il seeing era un po' così... e la lastra si è appannata a fine serata. Per il gain, non ricordo bene, cmq avevo messo un tempo di circa 170ms e un guadagno del 25%.
matteo.dibella ha scritto:
PS se non sbaglio uso la tua Ex.. (montatura..

)
Sì, se il buon Kappotto mi riferì il giusto, la HEQ5 che usi era la mia precedente attrezzatura (spero ti stia soddisfacendo

).
xchris ha scritto:
Ci sono foto in giro fatte con una magzero a colori che sono di tutto rispetto.
Appunto, infatti so che si possono ottenere grandi cose... per questo mi pongo il problema.
matteo.dibella ha scritto:
Allora i problemi sono di seeing e in acquisizione prima ancora che di elaborazione suppongo.
Sicuramente la materia prima è scadente, ho provato diverse elabroazioni con Registax 5, all'inizio partivo da una qaulità del 75% salendo fino a 90% (rispettivamente da 600 a 250 frames).
Comunque sono più propenso a pensare che sia un problema di ripresa: innanzi tutto ho preso sil Fiss 3A, ma non avendolo estratto a sufficienza, dopo pochi giri è andato a fine corsa. Poi la lastra correttrice si è completamente appannata (nonostante un'ora di acclimatamento...): infatti sto guardando alcuni progetti relativi alla fascia anticondensa...

Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com