Bene..bene...Geppe, bel racconto davvero.
Potremmo allungare questo tuo post con esperienze simili se vi và
Carabinieri1:
Ci ritroviamo su un praticello sulle colline della prov.di Latina. Posto abbastanza buio e ci sistemiamo con 3 telescopi, computer ecc....ad un certo punto della sera si ferma sul bordo della strada a poche decine di mt da noi un fuoristrada, che ci ilumina a giorno con un faro..:..."..CHI SIETE!..CHE STATE A FA'!"...Il tizio scende mentre l'altro ci raggiunge sullo sterrato con la camionetta...."CARABINIERI!"....dopo un primo attimo di smarrimento alla vista di tutta quella roba, e di un Saturno come se ne vedono pochi, sullo schermo del pc, si sciolgono e giù una valanga di domande, indicando la stella polare a....sud!

Dopo circa trequarti d'ora ci controllano i documenti e tanti saluti.
Carabinieri2:
Stesso posto esattamente 3 settimane dopo...stessa camionetta, stesso faro, stessa corsa sullo sterrato e stessi carabinieri....:.."AMICIIIIII...!"...scende il maresciallo quasi a braccia aperte, che ci dice di aver raccontato la serata precedente alla moglie, di aver visto Saturno, le stelle ecc...

...insomma baci e abbracci e poi...."DOCUMENTI!!
Ci confessano di aver avuto segnalazione di ladri di bestiame da quelle parti e siccome io mi muovo sempre con il furgoncino del lavoro...ecco fatto 2+2!
Stessa esperienza con la forestale sul monte Semprevisa.
Spero di non aver fatto un grave OT, ma ho pensato che in questo periodo di magra astronomica ci possiamo permettere un pò di divagazione.
Ciao.
Gp