fabio_bocci ha scritto:
Prova a rifare il cavo, o a comprarne uno già fatto. Alcuni cavi sono più spessi e non vengono collegati bene quando si "crimpano" e fanno dei falsi o mancati contatti. Comunque con un tester e dei puntali ben appuntiti puoi sempre provare la continuità. Di sicuro è questo il motivo perché la guida non andava.
Infatti poi ho controllato il cavo e l'ho fatto veramente male, la mia pinza per crimpare schiaccia bene i connettori da una parte e peggio quelli dalla parte opposta, quindi, di sicuro, avevo RA- isolata, forse anche DEC- (e questo spiega tutto).
Comunque adesso rifaccio il cavo (che per altro era solo un avanzo di neanche 1m).
Grazie per i consigli sulla velocità, al prossimo giro provo con 1x.
Pilolli ha scritto:
Ciao Simone.
A parte che sono un grande sostenitore del faidate, tu sei un estremista, però...
potevi anche cercarlo in giro un cavo rj11. Sono comunissimi e costano meno dei connettori che avrai dovuto comprare.

È che gli RJ12 mi son costati 0.20€, 2m di piattina a 6 poli 1€ quindi per un cavo sono solo 1.40€, la pinza per crimpare l'avevo già per fare i cavi di rete... inoltre non avevo trovato il cavetto su nessun portale on-line, forse perché una cosa così banale non viene neanche pubblicizzata.
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com