Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
C'è da aggiungergi un pò di pose, ma le premesse son buonissime
cheffai, rigiri il coltello nella piaga
per il problema del tubo ho dovuto purtroppo smettere presto,il fatto è che dal mio balcone la zona migliore per fotografare è il nord fra lo zenith e la polare a cavallo del meridiano che fatalmente è proprio la zona a rischio collisione, mè tapino...........
Danilo Pivato ha scritto:
Per quanto riguarda l'immagine sarebbe da schiarire, facendo attenzione al rumore
effettivamente su questo monitor è piuttosto buia, cosa mi suggerisci: alzare i livelli, aumentare il contrasto o la luminosità in generale?
Anzi Danilo, perchè non ci regali un bel tutorial per il trattamento delle immagini ha??chi meglio di tè
Pering ha scritto:
Il problema è che se non è tutto regolato alla perfezione uno swap tube automatico non ti centra l'oggetto come le foto fatte con il tubo a Ovest, quindi dovrai prima di ricominciare a fare foto inquadrare bene il soggetto.
è quello che temevo......
Pering ha scritto:
Certo con un derotatore e un programma di automazione come master commander sarebbe tutto più semplce
un sistema di rotazione della camera lo voglio cmq prendere,il programma non lo conosco, si può utilizzare con l'eq6??