Danziger ha scritto:
Quando faccio "load r" non mi trova il file....
Ma debbo salvarlo prima?? "save r" da qualche parte??
Oppure Load r1, o ancora load rr1???
Aiuto

PS. ma quindi il metodo Allign & Stack 2 non lo utilizza nessuno?
Infatti come scrivevo in risposta a Guido r è la serie composta da n fit, che vanno dal numero r1 fino a rn, dove n rappresenta appunto il numero totale di frame che hai a disposizione. Dopo aver fatto il bestof e il select devi aprire con il comando "load" il numero uno della serie che ti rappresenta il fit migliore, dopo che Iris li ha appunto ordinati dal migliore al peggiore. (Nell'esempio di prima dovrebbe essere rr1).
Questo ti servirà, dopo aver tracciato con il mouse un rettangolo attorno al pianeta, per il successivo comando pregister.
Se non ricordo male il pregister è lo stesso identico metodo di Allign & Stack, solo che lo effettui digitando da menù senza utilizzare l'apposita finestra di comando windows. Però devi fare attenzione, perchè ci sono due tipi di Allign & Stack, 1 dovrebbe corrispondere al Pregister ed è quello in assoluto migliore, mentre il 2 dovrebbe corrispondere al Cregister, che si basa sull'allineamento dei bordi planetari, ma è molto meno preciso del Pregister.
Devi comunque creare tutte queste serie per ogni singolo canale, R G e B, alla dine dal comando Add_Norm ottieni il file finale, che ovviamente ti apparirà super saturato, ma è normale, ricordati di salvare sempre questo file che rappresenta il tuo raw. (io lo salvo sempre con il nome di @r).
Spero di ave chiarito un po' in attesa che intervenga Guido.
Se hai comunque il Cd di Fattinnanzi, vengono spiegati benissimo tutti questi comandi in una delle sue guide Pdf contenute nel CD.
Salutissimi