twuister73 ha scritto:
Marco.Guidi ha scritto:
........vengo al mewlon,io non ho mai detto che sia paragonabile ad un tele commerciale ,e ci mancherebbe altro che lo fosse,so x certo che sia un gioiellino di meccanica ed ottica,con quello che costa non ci deve essere nemmeno una virgola fuori posto,io discuto sulla tanto decanta correzione ottica che mi pare di capire dai possessori non sia supportata da alcun certificato interferometrico serio!..............
Veramente c'è un cartoncino che assomiglia tanto a un certificato di qualità con dei dati sopra scritti in una lingua per mè incomprensibile. Chi conosce il giapponese?

ciao Matteo ,
cerco di spiegarmi meglio perchè ad essere fraintesi ci vuole un attimo,premesso come ho ampiamente scritto che ritengo il mewlon un tele straordinario che non ha nulla a che vedere con strumenti commerciali,sostengo che non c'è un certificato interferometrico che dimostri ciò che dai venditori viene publicizzato,la garanzia sotto forma di cartoncino significa poco,faccio un esempio x capirci,io lavoro in un settore in cui vengono spesso distribiti certificati di garanzia che posso fare io ,tu o pincopallino e che non hanno alcun valore legale.
un cartoncino dice poco,serve un certificato interferometrico serio come quello,ad esempio,della Orion come ho scritto.questo fondamentalmente non lo dico a te che ,mi pare di capire ,non sia molto interessato a determinare se il tuo specchio sia corretto lambda x o y ,ma lo dico a chi è convinto che sia tale.
ciao e speriamo di vederci a Forlì!

Marco
_________________
http://www.marcoguidihires.comDobson 20'' f/4 Autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT/Argonavis GOTO
ASI174 mono camera
APOD 26/11/2014
http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html