La triste risposta che posso darti è che purtroppo le cose stanno così come le vedi, c'è poco o nulla.
Su questo forum chi può dirti qualcosa in più è Marco Bensi ( saturn55 ) che ha anche un sito dedicato ai binocoli d'epoca ( lo trovi nella bibliografia della sezione credo ).
Il problema non riguarda solo produzioni diciamo ristrette come la Fratelli Koristka, ma anche quella più ampia dei San Giorgio, dei Galileo, dei Filotecnica.
Come dicevo già in altra parte, e mi è stato detto da più fonti, il materiale documentale rimasto di queste ditte ormai scomparse è relegato negli archivi militari, le varie armi erano i pricipali committenti di queste ottiche per quello che riguarda i binocoli, ma da li dubito fortemente che uscirà mai qualcosa.
Per quello che riguarda la presenza di altre fonti sul web dubito anche li che tu possa trovare altro, o almeno io non ne ho mai trovate.
Una risorsa possibile è quella di conoscere direttamente qualche collezionista, sicuramente ve ne sono di ben informati nell'ambito che ti interessa, purtroppo non credo che siano presenti in internet, vanno avvicinati personalmente.
Spiacente di averti deluso, ma magari mi sbaglio