monpao ha scritto:
Un ultima cosa da tenere presente è che se usi il binocolo per guardare particolari di edifici, tieni presente che con un 10x50 a prismi di porro non potrai farlo su distanze troppo ravvicinate, per esempio il Bushnell ha una distanza minima di messa a fuoco di 5,5m, e gli altri 10x50 porro sono più o meno su quella distanza anche loro.
Grazie, allora farò un pensierino sul Bushnell. Per gli edifici, ho deciso di continuare ad usare il mio vecchio Bushnell 7x50 sportview (credo abbia i prismi a tetto) ed inoltre avendo comprato una macchina fotografica con 26x di zoom riesco a catturare molti particolari, da guardare poi comodamente su pc
Ho deciso che è meglio prendere un bonocolo da dedicare solo all'uso astronomico, se poi dovrò cambiare il Bushnell 7x50 per gli edifici avrò comunque una scelta ampia, potendo prendere anche quelli con prismi a tetto.
Dei Pentax cosa ne pensi?