Beh, grazie ragazzi per il vostro apprezzamento! Sto ancora approtando piccoli miglioramneti all'immagine, ho avuto diversi problemi con i flat forniti e quindi alcune cose sono ancora perfettibili..
X Giuseppe: grazie per l'augurio, appena son del tutto soddisfatto con il risultato la sottoporro' alla lotteria APOD, magari saro' fortunato di nuovo con l'estrazione
X Lorenzo: beh, in realta' sono strumenti alla portata di chiunque, visto che li puoi affittare per poche ore online come ho fatto io, certo che a comprarli ti va via un mutuo..
X Diego: finalmente una gallery che rende giustizia al tuo lavoro! Mi piace molto come l'hai sistemata, adesso e' un piacere da scorrere e magari trarre qualche.. ispirazione..
x Paolo: in effetti quella dell'acquisizione remota e' un po' una snaturazione del rapporto tra astrofilo e cielo, non hai idea quanto mi manca una notte sotto un cielo stellato vero.. pero', come mi faceva notare un amico, al giorno d'oggi pure le serate fisicamente sotto le stelle si finisce a passarle guardando un monitor, forse forse tanta differenza non c'e'
X Salvatore: per affittare l'hubble mi sto informando

Grazie ancora a Fabio, Davide, Massimo, GP e Vittorino per i complimenti!
Cieli Sereni