Ciao a tutti,
devo dire che per quanto mi riguarda qui di carne al fuoco ce n'è parecchia, proprio perché sto imparando e sono contento perlomeno di avere un ottimo supporto da voi.
Va anche detto che alcuni consigli che mi sono arrivati, vanno oltre quello che so fino ad ora, per cui devo anche imparare ad applicarli.
@Pite:devo imparare a fare quello che mi dici, ma soprattutto voglio anche capire dove ho sbagliato, se ho sbagliato ovviamente, anche se il saper correggere gli "errori" serve sempre, prorpio per questo ci proverò a fare come dici. Il fatto che il rosso sia saturo, non so come può essere accaduto, io ho montato il filtro (da 2") ed ho fatto tutto come avevo fatto fino ad ora senza filtri o con il filtro LPS-PS2.
@Astrojoe:Non mi demoralizzo

, questa è una vera passione per me, mi diverto ad imparare e poi so che se mi impegno riesco

, per il resto grazie dei consigli, soprattutto per i 1600 iso, pensavo che fosse il contrario
@Pering:il crop va bene anche in Jpeg?Poi per il fatto se ho solo usato il canale rosso, non saprei dirti, ho usato la stessa procedura che uso normalmente con Iris e PS, uguale uguale, cioè la guida di Solomon, tranne il crop del crud che lo faccio sempre in PS e non in Iris.
Devo dire che a differenza di 2 gg fa quando legai il tubo del fok per vedere se era lui la causa della flessione (ed effettivamente i light erano tutti perfetti) qui non l'ho legato e il risultato probabilmente si è visto.
Per il resto era la stessa temperatura, stessa umidità, stesso soggetto, la Luna praticamente la stessa (2 gg di differenza) cambia solo il filtro, che da LPS PS2 è stato cambiato con questo in Ha.
Per ora grazie a tutti.