Cines8 ha scritto:
So già cosa state pensando....ma io rimango tra quelli che non credono alla sbarco sulla Luna. E' un evento anacronistico per il 1969. Posso credere che l'evento sia potuto avvenire in tempi più recenti, ma nel 69 no.
Per le questioni tecniche, il sempre troppo ignorato Ivaldo ha già dato una risposta più che esauriente.
Se uno non è del campo può anche credere che non sia possibile che un aereo volasse, nel 1969.
Trovo più incredibile la sintesi dell'acido acetilsalicilico nel 1853.
Credo in generale sia buona norma accettare per buono quello che ci dicono le persone competenti e dubitare quando abbiamo delle solide basi di conoscenza per farlo. Dubitare a prescindere e ridurre una delle missioni più costose, più avanzate (per l'epoca) e rischiose (in assoluto) ad un "non credo" lo trovo superficiale, oltre che non supportato da nulla se non dal fascino del mistero.
E' per questo motivo che
in questa sezione è vietato mettere in discussione le missioni Apollo. Perché a farlo è stato troppo spesso chi sarà sicuramente ferrato in altre materie ma non ha la minima idea neanche di come si faccia una conversione di frequenza, di cosa sia un link budget per una missione deep space o di cosa sia l'idrazina (per fare un esempio

).