Milo ha scritto:
Io sono perplesso per l'affermazione della presenza di un gruppo spianatore oltre al doppietto semiapo, non ne ero assolutamente a conoscenza ma non sono un esperto quindi non mi pronuncio, resta il fatto che ieri sera in montagna il binocolo in questione, con una coppia di WO UWAN da 16mm e 82° di CA ha dato spettacolo.
Sul campo c'era un apo da 110 e due eccellenti dob da 12,5", indovinate con quale strumento (complice la cometa) abbiamo passato più tempo ad osservare?
Ciao a tutti. Per quanto riguarda il pentaprisma, la notizia dovrebbe essere "quasi certa" ne parlai nel 2006 già con al prova del primo clone Miyauchi, e i cinesi che contattai non mi dissero altro a riguardo. Ha fatto bene Deneb "Pignatta" ad allegarvi la tabella ufficiale della Miya. Premesso che è sempre difficile sapere dai costruttori cinesi, cosa si cela dentro, parlano quasi sempre di "segreto industriale"

vi allego la risposta che mi diede "kevin" della United Optics. Penso che a meno di sviste del loro reparto tecnico non sia presente, ne previsto alcuno spianatore di campo integrato.
MI ricordo che Luca smontò un esemplare di 100mm angolato, ma mi pare fosse quella nuova demo che doveva poi sostituire il 23-41x100 ma che Luca non fece più arrivare perché decise di chiudere la GHT. Caso mai ne parlo con Lui, quello che ricordo è che quando mi arrivo nel 2007 il binocolo 23-41x100 con oculari di serie cinesi, sussisteva un filo di curvatura di campo, (immagine morbida ai bordi) poi annullata da vari oculari asferici che usai..Non ho ancora letto l'articolo in questione e non so se sono stati usati gli oculari di serie o quelli che Tecnosky da in sostituzione ed ovviamente non so se la nuova versione,definita Nexus, è identica a quella che arrivò in Italia, sotto il nome GHT nel 2007. Penso, tuttavia che non sia cambiato nulla.
Ciao a tutti
[b]Dear Piergiovanni,
Thanks for your message, we have not plan to make a flattener lens for our 23x/41x100 binoculars.
Best regards,
Kevin[/b]