Marcopie ha scritto:
Anni fa, partecipando ad una mailing-list di astrofili visualisti, mi venne l'idea di aprire un blog:
http://visualreports.blogspot.com/E poi è finita che ci scrivo solo io e un po' Lorenza Burti....
Sottoscrivo quanto dice Andrea. Serve la possibilità di ricercare le osservazioni di un certo oggetto per capire come altri lo hanno visto.
Marcopie ha scritto:
Mi chiedevo se fosse possibile realizzare un software, anche semplicemente un plugin per Gimp o Photoshop (preferirei il primo), in grado di "visualificare" le foto. Qualcosa con tipo tre cursori, uno che rimuove le stelle meno brillanti ("Less stars"), uno che riduce la luminosità delle nebulose("Less brightness"?), uno che ne riduce il dettaglio ("less details"?).
In questo modo diventerebbe possibile confrontare "ex post" quello che osservatori diversi, con strumenti diversi, hanno visto sullo stesso oggetto, senza inventarsi disegni o altro.
Quanto è assurdo su una scala da 1 a 10?
Ti manca il bottone "delete non-real colors" ;-) e volendo anche il bottone "delete alla features beyond scope resolution and MTF" ;-)