guarda io ho smontato un 20x90 senza bisogno di guide e sono riuscito a rimontarlo senza farne avanzare alcuna.
ok ok ok ho rotto il sistema di regolazione dello zoom (era un maledetto zoom) ma la vite era spanata e mi fregava poco
La regola è dove c'è una vite/grano sviti

cercale anche sotto le protezioni in gomma, da scollare/sollevare pian piano.
Per raggiungere i prismi probabilmente dovrai cominciare con lo smontare la barra metallica argentata che corre lungo il binocolo e che serve per il fissaggio alla testa (non ricordo come si chiama).
Procurati cacciaviti con la punta molto piccola, una penna, un foglio di carta e diverse tazzine da caffè dove mettere i piccoli grani che potresti incontrare.
Sul foglio ti segni le operazioni che fai di volta in volta in modo da tenere memoria e ricordarti poi cosa fare, aiuta anche il non mischiare i piccoli grani..
Per il resto non penso che tu possa trovare una guida allo smontaggio del Konus 20x80 se non indicazioni generali di approccio, ma per queste tante volte è sufficiente il buon senso.
Mi viene in mente un comodo tavolo spazioso su cui operare, il non avere fretta e cercare di mantenere ordine... se vuoi fare il dottore anche un paio di guanti in lattice
ciao
ps: ocio ai piccoli grani che se ti cadono per terra è dura ritrovarli !