Ciao
Ho avuto un paio di volte anche io un problema simile con la mia EQ6: grafico di guida perfetto ma pose con mosso indecente. Hai per caso provato a verificare cosa succede in un azona differente di cielo, quando ti si verifica il problema ? Perchè a me si verificava solo e sempre in una zona particolare del cielo, e sempre la medesima.
Su suggerimento di un amico ho provveduto a sbilanciare leggermente il mio setup verso la "culatta" della montatura e questo tipo di problema non si è più ripresentato.
La volta successiva, invece, mi preoccupai maggiormente perchè il problema si manifestava praticamente ovunque puntassi lo strumento, tant'è vero mi iniziai a preoccupare seriamente. Poi lo risolsi riformattando il laptop (non so come mai funzionoò ma così fu), dopo aver cambiato cavi, adattatori seriali, reinstallato software e tutto il resto. Io utilizzavo, ed utilizzo ancora adesso, Phd Guiding + Lodestar per l'autoguida.
Spero che questo possa esserti di aiuto.
Un salutone,
A.
Emiliusbrandt ha scritto:
Pilolli ha scritto:
Ok, ma hai bloccato anche il focheggiatore del tele guida?
Si e ben bloccato, quello del teleguida non lo tocco da quando gli ho fatto una messa fuoco maniacale con la sua maschera di bathinov.
Mi riferivo a quello della Canon.