Marco.Guidi ha scritto:
non è così,e gradirei essere lasciato libero di pensarla come voglio senza che qualcuno mi dica che affermo cose assurde
Bhe se si scrivono cosa assurde non è mica colpa mia! Da seeing medio escono immagini medie. Da seeing ottimo escono immagini ottime. E' solo questione di matematica, nulla di più. Cercavo di insegnartelo, visto che sbagli.
Cita:
mi risulta che ne tu ne io siamo maestri di elab quindi la mia opinione è rispettabile esattamente come lo è la tua.
A chi risulta??? Io invece mi considero un ottimo conoscitore nell'elaborazione, e questo è dovuto agli anni ed anni di esperienza e continui test rivolti a cercare le soluzioni migliori per rendere le immagini più reali possibile. Quindi magari non includermi sempre nei tuoi discorsi...E poi a maggior ragione se non sono un maestro dell'elaborazione, i risultati degli ultimi miei Giove rafforzano la mia teoria del seeing e dell'ottimo set-up.
Cita:
Raf, ti chiedo gentilmente di non scrivere sempre in maniera così lapidaria,anche altri hanno pareri che possono discostarsi dal tuo ,ma sono pur sempre degni di rispetto.
ciao
Marco
Non era una risposta lapidaria affatto. Semplicemente la realtà. E chi riprende ed elabora da anni te lo conferma tranquillamente.
Ciò che ha scritto Cristian riguardo i segreti di Damian non è corretto. E' un suo pensiero molto bello e logico ma privo di fondamenta nel senso che il verde Damian non l'ha neanche ripreso! Poi ognuno la pensa come vuole e fa ciò che crede meglio.
Ripeto: quando il seeing è davvero ottimo, non ci sono canali sintetizzati che tengano.
Tutto ciò che stai scrivendo riguardo il verde, la tecnica di Damian, l'elaborazione e la valutazione delle immagini non lo condivido assolutamente. Ma come vedi cerco solo di spiegarti dove sbagli. E l'ho detto per informare anche gli altri utenti del forum. Ovviamente se non condividi tu continua secondo il tuo metodo.
Raf