ciao!
qualcuno di voi ha iniziato a acquistare il telescopio della de agostini star observer?
io avevo iniziato, mi sono arrivati i primi 4 numeri poi...
...poi ho iniziato ad avere dei dubbi e allora accendi internet e cerca forum astronomia e ho trovato voi;
quì ho iniziato a leggere, e già non riuscivo a capire gran parte di quello su cui discutete, poi ho trovato un topic dove qualcuno parlava del focheggiatore dello star observer e lì sono nate varie opinioni.
vorrei sapere da voi cosa ne opensate di questo telescopoio e se potete dermi più consigli possibili.
ho parlato con mio marito e abbiamo deciso di sospendere l'acquisto dello star observer, aspetterò ancora un pò prima di acquistare un telescopio, voglio informarmi il più possibile e tenterò di leggermi tutti gli argomenti discussi in questo forum.
ho già detto che come cifra da spendere voglio stare comunque sui 600 euro, cifra più o meno che avrei investito nel futuro x lo star observer,quindi accetto sempre consigli su un buonissimo telescopio;: secondo punto, cosa vorrei vedere: pianeti , stelle, se è possibile mi attira tantissimo l'argomento nebulose e galassie.
terzo punto: vorrei anche imparare a fotografarle.
x adesso può bastare?!!!!
non voglio vantarmi, ma guardando la mappa del cialo data nel primo fascicolo sono riuscita già a distinguere parecchie costellazione e distinguere le varie stelle, non male!!!!
quindi una piccolissima base l'ho, finalmente ho anche rovato la stella polare, senza la mappa non l'avrei mai distinta (pensavvo fossa una bella stellona luminosa e invece è una stellina messa lì un pò da sola dato che guardandola ad occhio nudo non si riesce a vedere tutto il carro minore.
poi cosa dirvi io sono della provincia di Bergamo quindi ho anche le montagne a un tiro di schioppo, praticamente guardo dalla finestra e in circa 20 25 minuti di strada mi ritrovo a 1000 m d'altezza.
x ora vi saluto anche xchè se devo leggere tutti i vostri messaggi messi in forum come faccio?????
ultima domanda, posso modificare il mio profilo aggiungendo l'e-mail e alrto?
ciao baby grassssssssssie