Grazie ragazzi
@ Andrea
Grazie andre, effettivamente aspettando la serata giusta, il risultato arriva
In realtà anche la serata del 5 settembre era stata molto buona, stasera ci riprovo!
Ho ancora molte cose da perfezionare: collimazione, treno ottico (ancora traballante e di fortuna), filtri adatti ed altre cosucce. Questo mi fa vedere molto positivo
@kind of blue
Ciao kind hai ragione, il blue è un po' disastrato, vuoi perchè nel blue il seeing pessimo si fa sentire di più, vuoi per un non perfetto allineamento o una focheggiatura non perfetta. Purtroppo i filtri che ho usato non sono parafocali
@Guido
Guido inizio a pensare che qui a Roma la situazione è veramente buona, negli ultimi 3 mesi, ogni sera che ho ripreso ho trovato un seeing almeno 7/10 !!!
Speriamo che la tendenza sia questa
@Mat
Omonimo caro, era da parecchio che non ci sentivamo
Grazie anche a te per l'attenzione, vorrei effettivamente fare delle schede a parte per le riprese R+IR, effettivamente meritano
Grazie anche per il doppio complimento, è mia indole cercare un confronto pacato e costruttivo ad ogni livello, con chiunque

@Ale
Ale grazie anche a te, mo però non mi fate arrossire
Che ne pensi della risoluzione raggiunta? Come ti sembra, a parte il colore, per il C9? Grazie per una tua risposta ale