1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 21:16

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 15:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ahahaha....grande!!! è proprio vero anche io certe volte punto la sveglia :D grande Andrea! stasera dovrei fare anche io un paio di riprese!!
Nebu

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 18:41 
Non connesso

:shock: ..................

....viva il samuraiiiii!!!!!!!! :mrgreen:

I would go out of space.. to find another race..

Osservo grazie al mio seguente partner:
Skywatcher 120/1000 Eq5 motorizzata (ribattezzato col nome di "Baz", diminutivo di bazuka) ..!! ;P
;)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 19:30 
Non connesso

escocat ha scritto:
Quello è Giove col MIO sessantino della pubertà? :shock: Mi spunta qualche lacrimuccia quando penso che puntavo la sveglia alle 4.00 perchè a quell'ora giove passava proprio al centro della finestra del bagno...lo Stein Optik con le gambe tutte alzate del treppiede in legno era più alto di me! :cry:

... Ehm... prego, non un qualsiasi sessantino... ma IL sessantino... 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e precisamente un Gemini - marca di cui non sono mai riuscito a sapere alcunchè - con ottiche di produzione giapponese...

... Alle quattro? ... ARGH! A me va un po' meglio: tra i muri dei condomini vicini e il terrazzo dell'inquilino del piano di sopra ho una "finestra temporale" di circa un paio d'ore che in questo periodo, per Giove, va dalle 21 circa fin verso le 23... io, al massimo, mi sono alzato alle sei per fotografare Venere al mattino (trovate il fotomontaggio all'inizio del thread)...

"CHI BRUCIA LIBRI FINISCE COL BRUCIARE UOMINI"
Heinrich Heine

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 19:31 
Non connesso

astro.nebu.96 ha scritto:
ahahaha....grande!!! è proprio vero anche io certe volte punto la sveglia :D grande Andrea! stasera dovrei fare anche io un paio di riprese!!
Nebu

...Ecco! Aspetto i tuoi risultati: ricordo quella foto della Luna che avevi postato tempo fa, e se tanto mi dà tanto... :D

Heinrich Heine

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 19:40 
Non connesso

Alea Futura ha scritto:

... e pensa a cosa combinerai tu quando ti sarai attrezzata con una webcam anche solo minimamente più performante... viste le cose che hai postato recentemente... Ti aspetto! :wink:

Heinrich Heine

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 11:27 
Non connesso

Grazie :D ..in effetti sono in trepidazione anch'io! :mrgreen:

I would go out of space.. to find another race..

Osservo grazie al mio seguente partner:
Skywatcher 120/1000 Eq5 motorizzata (ribattezzato col nome di "Baz", diminutivo di bazuka) ..!! ;P
;)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 0:00 
Non connesso

Andrea75 ha scritto:
Alea Futura ha scritto:

... e pensa a cosa combinerai tu quando ti sarai attrezzata con una webcam anche solo minimamente più performante... viste le cose che hai postato recentemente... Ti aspetto! :wink:

perdonami... ma sei lo stesso Andrea conosciuto anni fa sulla rete di Grand Prix 4?

Camera & Lens: Canon EOS 1100D (non modificata), Samyang 14mm f/2.8, Canon EF 50mm f/1.8, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II, Tamron 28-200mm AF Aspherical XR (IF), Samyang 500mm f/6.3

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 9:21 
Non connesso

[quote="32BOBO32
perdonami... ma sei lo stesso Andrea conosciuto anni fa sulla rete di Grand Prix 4?[/quote]

No, credo sia un caso di omonimia nel nickname. Comunque, piacere!

Heinrich Heine

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 10:41 
Non connesso

=) piacere mio

Camera & Lens: Canon EOS 1100D (non modificata), Samyang 14mm f/2.8, Canon EF 50mm f/1.8, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II, Tamron 28-200mm AF Aspherical XR (IF), Samyang 500mm f/6.3

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 17:59 
Non connesso

Ciao Andrea, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum (che tengo a precisare, mi hai fatto conoscere tu). Finalmente il mio account è attivo e finalmente posso dirti quello che volevo fare da tempo: GRAZIE!!!
Appena ho letto il tuo primo post non ci potevo credere che esisteva un'altro che pensava esattamente come me... Sai, anch'io possiedo un rifrattore di quelli che chiamano "giocattoli costosi", un 60/900 su EQ1. L'ho comprato usato su ebay a 40€, tramite la DeAgostini gli ho regalato un K6 e tre filtri colorati, gli ho allungato il paraluce e messo una vite di blocco al focheggiatore. Ne vado matto! E fiero, anche se girando in rete ho visto che molti ne parlano come la peste solo perchè ha 6 cm di lente.
Io invece ho sempre pensato che sia questa la sua bellezza, il riuscire a migliorare sempre l'osservazione della serata passata, riuscire a spremere al massimo le sue potenzialità, per poterle mostrare proprio a chi passa la vita cercando di demonizzarlo in rete a chiunque gliene parli, scoraggiando a priori chi lo voleva comprare, magari avendo un budget limitato (quante volte ho letto la frase "meglio che con 100€ ti compri un buon binocolo" da sedicenti "astrofili esperti"...bah! neanche commento).
Per questo per me sei un grande, hai tirato fuori dal tuo samurai foto ECCEZIONALI (che sto cercando disperatamente di emulare) e mi hai dato un'iniezione di incoraggiamento a continuare sulla mia strada. E ad apprezzare il mio GEM 35 ZIEL (si, è pure cinese! :-) perchè ora so dove un giorno mi porterà.
Prima di comprare il GEM 35 ho spazzato tutte le recensioni, le discussioni, le pubblicità per capire cosa volevo e che cosa aspettarmi da un telescopio, e ho trovato nel tuo post una di quelle 2-3 recensioni "vere" che mi hanno fatto decidere (anche perchè il tele + motore a 40€ era un affare da non perdere).
Come ti dicevo (poi chiudo che già ti sarai stancato di me) ho trovato a casa una webcam philips vesta (che fortuna eh?) e seguendo i tuoi consigli lo scorso mercoledi ho ripreso luna e giove (finora avevo fatto solo qualche foto alla luna con una compatta). Risultato: non male sulla luna, benino per giove (troppo luminoso, dovrò mettere un filtro la prossima volta) e ovv imparare a usare K3tool e registax per elaborare i filmati. Ma è questo il bello, la prossima volta! Non vorrei un telescopio diverso per niente al mondo.
GRAZIE ANCORA E... lunga vita al sessantino!!!!

Allegati:
Gem35_hi.jpg
Gem35_hi.jpg [ 51.17 KiB | Osservato 1721 volte ]
  Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora