king ha scritto:
Mattia, secondo me, oltrechè di esigenze, abbondi anche di prima persona ("io faccio così e quindi gradirei..." e roba del genere).
Puntare in alto, sempre!
king ha scritto:
E' inutile menarla su all'infinito con l'SQM, se qualcuno non vuole cacciare i quattrini per acquistarlo, quasi lo fai sentire non all'altezza della passione per il cielo e quindi si reagisce un po' male, scusa per qualche parola fuori luogo quindi.
Qui però non c'è stata nessuna propaganda, ho solo chiesto se c'erano i numeretti... ormai sono abituato coi numeretti!
king ha scritto:
... quindi ti aspettiamo !
Volentieri!
king ha scritto:
Però toglimi una curiosità : e se fossimo vissuti nella remotissima epoca ante SQM, quando lo scatolotto non esisteva ?
Chissà se ti saresti fidato del parere di un tuo (spero) pari umano ?
Ho detto com'è andata col Labro, mi sono "fidato"... e alla fine il cielo s'è rivelato ben lontano dalle aspettative!
king ha scritto:
In ultima analisi ritengo che il migliore test per dire cosa si vede al telescopio sia proprio osservarci dentro, io posso essere variabile rispetto a te e agli altri, ma rispetto a me stesso in media non lo sono (son sempre io forse...).
Certo è che ritenere dubbie a priori le pubbliche dichiarazioni altrui non è l'approccio più simpatico che possa esistere.
Mai dubitato infatti degli oggetti osservati! Solo della percezione del "buio", visti alcuni parametri stridenti... ma forse mi sbaglio, adesso mi toccherà venire fin su a misurare!
Dai su, cieli sereni!