Salve kids,vedo di risponderti ai tuoi quesiti.
1)per quando riguarda i frame da allineare dipende dalla lughezza del filmato e dall'impostazione dei fps,
esempio,nel mio caso,riprendedo un filmato di giove da 90secondi a 15fps,posso sommare ben 1000-1000
frame,se invece uso 10fps,posso sommare 600-800 frame.
Da premettere però dal ipo di ripresa e se i vari fotogrammi sono di ottima qualità oppure no,se non sono ottime si abbassa notevolmente,i frame da elaborare.
2)Per quando riguarda i tempi,dipende da cosa intendi,se e il tempo da impostare alla webcam,
nel mio casa lo metto sempre il cursore a fondo scala,(penso che dovrebbe essere 1/25),però uso
nelle riprese (f/24).
3)Ti conviene usare sempre tempi brevi e e alzare il guadagno,ma ricordati di avere sempre tra 180-200adu.
4)Per quando riguarda,im manufatto evidenziato,ti conviene pulire il sensore,(se c'è qualcuno però che abbia qualche idea diversa,ben venga).
6)per quando riguarda i filtri wavelet,non c'è una regola precisa,ma si deve tenere conto di non esagerare troppo e spingere al massimo i vari cursori.
Sempre prendendo per esempio la mia esperienza,usando registax 5,dopo ottenuto l'immagine raw,
il primo cursore che sposto e il terzo o il quarto,portandolo a meta scala oppure a 3/4,e controllo l'immagine se è ottima,oppure no,se no si abbassa,e poi si procede con gli altri cursori.
Ma il mio consiglio è meglio avere un immagine un pò soft che un immagine pieno di artefatti,per cui non conviene mai esaggerare,ma procedere un passo alla volta.
Spero di esserti stato utile,ciao.

Montatura Celestron CG5-Advanced GT.
Daystar quark Cromosfera,Asi 120 MM,Asi 224 MC,Imagink Source DFK 21 Color
-----------------------------------------------------------------------------------------------------Il mio blog:
http://astrogiulio.myblog.it(piccolo tutorial di registax 5 sul mio blog).