1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2025, 20:34

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: foto con c-c6
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 15:47 
Non connesso

Dai ragazzi. C6 era uno dei primi client di chat, dove io avevo perfino conosciuto una pazza..
e voi: ci siete?? :(

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
superbia e spocchia obnubilano la mente colta, e ne abbiamo la conferma!

Credo che il Sig. Mete debba imparare a leggere i post, invece che sparare a zero.

Un caro saluto a tutti, benpensanti e non.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 23:09 
Non connesso

Cita:
superbia e spocchia obnubilano la mente colta, e ne abbiamo la conferma!

Credo che il Sig. Mete debba imparare a leggere i post, invece che sparare a zero.

Vedo che persisti con i toni offensivi.
Penso sia tu a a dover imparare a dialogare con gli altri senza offenderli.
Con questo chiudo la discussione, per quanto mi riguarda.

Cita:
Elio e Fulvio confido da persone inteligenti quali siete, che risolverete la vostra diatriba in MP (mail, telefono, o qualsiasi altra maniera PRIVATA) e non in questo 3D, così da evitare un ulteriore e intervento dello staff.

L'intervento dello staff è un po tardivo,tuttavia non c'è niente da risolvere, tantomeno in forma privata.

http://www.lightfrominfinity.org

http://www.pno-astronomy.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 15:36 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Fulvio,
l'intervento non è tardivo, è stato ritardato dopo la tua risposta sgarbata ad Elio che ha risposto in maniera altrettanto sgarbata.
Di solito si confida nel buonsenso degli utenti; ci si auspica sempre che sappiano risolvere le questioni private da soli e non in pubblico, cosa che non sempre accade quando ci si sente molto coinvolti.
Non siamo degli educatori, abbiamo solo il compito di far sì che la situazione non degeneri.

Siete ufficialmente richiamati entrambi a comportarvi in maniera meno sgarbata, anche quando l'interlocutore commette (certamente in buona fede) un errore.

Per ulteriori chiarimenti sono disponibile in privato.

Mat

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 16:53 
Non connesso

matteo.dibella ha scritto:
Ciao Fulvio,
l'intervento non è tardivo, è stato ritardato dopo la tua risposta sgarbata ad Elio che ha risposto in maniera altrettanto sgarbata.

That's all folks... :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 19:46 
Non connesso

Cita:
Ciao Fulvio,
Di solito si confida nel buonsenso degli utenti; ci si auspica sempre che sappiano risolvere le questioni private da soli e non in pubblico, cosa che non sempre accade quando ci si sente molto coinvolti.
Non siamo degli educatori, abbiamo solo il compito di far sì che la situazione non degeneri.

Siete ufficialmente richiamati entrambi a comportarvi in maniera meno sgarbata, anche quando l'interlocutore commette (certamente in buona fede) un errore.

Per ulteriori chiarimenti sono disponibile in privato.

Visto che le cose stanno così e che si travisa la realtà in manie così evidente
devo purtroppo dedurre che la mia presenza su questo forum non è gradita,
Non accetto richiami da chicchessia quando sono in piena ragione e tanto meno da te, che evidentemente non solo non moderi, ma anzi attacchi zizzania.
Bene, consideravo chiusa la faccenda, ora considero chiusa la mia permanenza su questo forum: vuol dire che andrai in buon accordo con Elio, congratulazioni.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 23:08 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Fulvio ed Elio,
vorrei chiarire meglio le mie parole che (probabilmente per mia incapacità) temo siano stato travisate.
Elio, il primo intervento di Fulvio non giustifica il tono molto maleducato ed ironico delle tue risposte seguenti.
Fulvio, lamentele o richieste di intervento da parte dello staff possono essere inviate via mp ai moderatori o con l'apposito tasto di segnalazione, come scritto chiaramente nel regolamento e ripetuto più volte.
Tu hai preferito rispondere a tono dopo le offese di Elio anche dopo l'esplicita richiesta del moderatore.
I motivi del richiamo sono pertanto completamente differenti: i toni maleducati usati da Elio e la tua non osservanza del regolamento.
Non mi sento di aver travisato la situazione, ho semplicemente riscontrato un comportamento scorretto da parte di entrambi. Una tua segnalazione della cattiva risposta di Elio (e non una controrisposta pubblica) avrebbe fatto evolvere la situazione
in maniera completamente differente. Invece il vostro scambio reiterato ha dato un cattivo esempio di comunicazione.
Vorrei dire un'ultima cosa.
Mi spiace leggere le tue ultime righe.
Non sono qui per seminare zizzania; in quest'anno di moderazione ho sempre cercato di far riconciliare gli utenti che avevano avuto problemi, invitandoli a chiarirsi in privato; spesso e volentieri anzi ho cercato di fare io stesso da intermediario. Questo ovviamente non viene visto dall'esterno, ma non importa.
Sentirmi dire che opero per seminare zizzania è avvilente e un po' mi intristisce perchè significa che non riesco a far trasparire la mia volontà e dedizione nel fare andare avanti il forum nel modo migliore possibile.
Reputo una grave perdita per il forum un qualsiasi abbandono di un utente: spero che queste mie parole possano aver chiarito meglio l'equivoco generato.
Sono ovviamente disponibile per chiarimenti in mp.

Mi scuso con Erotte per quest'ulteriore intervento che sentivo però necessario.
Torniamo a parlare di astronomia. :)

Mat

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 9:40 
Non connesso

matteo.dibella ha scritto:
Elio, il primo intervento di Fulvio non giustifica il tono molto maleducato ed ironico delle tue risposte seguenti.
Mat

Leggendo che una simile stupdaggine ha offeso una persona che è, per il forum e tutta la comunità astrofila, una risorsa impagabile mi cospargo il capo di cenere, chiedo scusa per aver risposto in maniera sgarbata cadendo in fraintendimento e cogliendolo come una provocazione ... :cry:

Mi permetto di precisare che scrivere "fare i saputelli" è cosa ben diversa da dire "siete saputelli"...mi spiace comunque...

Spero che il Sig. Fulvio Mete possa rivedere le sue ultime decisioni e rientrare a far parte del forum...io posso benissimo leggere solamente, ne traggo ugualmente beneficio...di sicuro i miei interventi da scherzoso astrofilo non valgono un'unghia di quelli fatti dall'"esperto astronomo" , quindi faccio non 1 ma 10 passi indietro :?

E lo scrivo senza polemica alcuna, è solo una esposizione della realtà.

Chiedo ulteriormente venia. :|

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 11:28 
Non connesso

Cita:
vorrei chiarire meglio le mie parole che (probabilmente per mia incapacità) temo siano stato travisate.
Fulvio, lamentele o richieste di intervento da parte dello staff possono essere inviate via mp ai moderatori o con l'apposito tasto di segnalazione, come scritto chiaramente nel regolamento e ripetuto più volte.
Tu hai preferito rispondere a tono dopo le offese di Elio anche dopo l'esplicita richiesta del moderatore.

Ciao, Matteo:
Mi sembra che la tua lettura attuale dell'incidente sia realistica e veritiera.
Chi mi conosce sa che (purtroppo) per indole caratteriale non sono capace di non rispondere ad attacchi o quelli che ritengo essere comportamenti offensivi, da parte di chiunque: comprese persone veramente potenti, che in passato avrebbero avuto la possibilità di distruggermi: la mia caratteristica, positiva o negativa, a seconda di come si intenda, è che non mi piego mai, in nessuna circostanza.
Ho risposto a tono, è vero, come ho sempre fatto, e per carattere ed età non sono tipo da ricorrere ad aiuti esterni, ma sbrigo le mie questioni da solo, anche se spesso ciò mi pone in conflitto con altri.

Cita:
Mi spiace leggere le tue ultime righe.
Non sono qui per seminare zizzania; in quest'anno di moderazione ho sempre cercato di far riconciliare gli utenti che avevano avuto problemi, invitandoli a chiarirsi in privato; spesso e volentieri anzi ho cercato di fare io stesso da intermediario. Questo ovviamente non viene visto dall'esterno, ma non importa.
Sentirmi dire che opero per seminare zizzania è avvilente e un po' mi intristisce perchè significa che non riesco a far trasparire la mia volontà e dedizione nel fare andare avanti il forum nel modo migliore possibile
.

Beh, se la persona oggetto di offesa diventa il colpevole, mi sembra chiaro che si sia in presenza di un travisamento della situazione, con buona pace dei regolamenti, che vanno applicati tenendo conto delle situazioni concrete e mai alla lettera (se i giudici applicassero le norme penali alla lettera ci sarebbe mezza Italia in galera).Sinceramente quando ho letto il tuo post ero talmente inc...to che la parola scelta è stata quella che mi è venuta alla mente per prima.

Cita:
Reputo una grave perdita per il forum un qualsiasi abbandono di un utente: spero che queste mie parole possano aver chiarito meglio l'equivoco generato.

Vorrei ora chiarire un punto: da quando sono iscritto a questo Forum ho contribuito, per quanto in mia possibilità, a mandarlo avanti, anche se in modo silenzioso ed inavvertibile, come tutto ciò che faccio.Se qualcuno si prende la briga di leggere i miei post si renderà conto che l'80% riguardano quesiti tecnici ai quali ho risposto o dei quali ho discusso; non ho parlato di questioni superficiali, ma sono andato a fondo alle singole questioni, e ciò richiede tempo e fatica,la capacità di documentarsi per non dire fesserie (e non mi sembra di averne dette)tempo che spesso ho sottratto alla gestione dei siti web, alla redazione degli articoli di mio interesse ed alle numerose incombenze che ho in campo astronomico amatoriale.
Per tutto ciò non pretendo ringraziamenti: ma se poi si tenta di mettermi alla berlina per futili questioni, allora la mia reazione non può essere che quella che ho avuto, e che avrei comunque avuto con te o con qualsiasi altro.
Prendo comunque atto del tuo post, che ora reputo equilibrato e moderato.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 11:39 
Non connesso

Cita:
Leggendo che una simile stupdaggine ha offeso una persona che è, per il forum e tutta la comunità astrofila, una risorsa impagabile mi cospargo il capo di cenere, chiedo scusa per aver risposto in maniera sgarbata cadendo in fraintendimento e cogliendolo come una provocazione ...

Mi permetto di precisare che scrivere "fare i saputelli" è cosa ben diversa da dire "siete saputelli"...mi spiace comunque...

Elio:
ammetto che il mio primo post sia stato un pò duro nei tuoi confronti, ma la tua risposta lo è stata di più. Comunque le tue parole attuali evidenziano la tua buona fede, buona fede che non si può trascurare.

Cita:
Spero che il Sig. Fulvio Mete possa rivedere le sue ultime decisioni e rientrare a far parte del forum...io posso benissimo leggere solamente, ne traggo ugualmente beneficio...di sicuro i miei interventi da scherzoso astrofilo non valgono un'unghia di quelli fatti dall'"esperto astronomo" , quindi faccio non 1 ma 10 passi indietro

E lo scrivo senza polemica alcuna, è solo una esposizione della realtà.

Come detto, prendo atto della tua buona fede e sincerità, che sono poi quelle che contano, al di là delle apparenze, ed anch'io faccio un passo indietro, che a questo punto è necessario fare, ritirando la mia uscita dal Forum di Astrofili Org e pregando i moderatori di cancellare (o accantonare) il mio relativo post di ieri su astrofili.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora