Cita:
vorrei chiarire meglio le mie parole che (probabilmente per mia incapacità) temo siano stato travisate.
Elio, il primo intervento di Fulvio non giustifica il tono molto maleducato ed ironico delle tue risposte seguenti.
Fulvio, lamentele o richieste di intervento da parte dello staff possono essere inviate via mp ai moderatori o con l'apposito tasto di segnalazione, come scritto chiaramente nel regolamento e ripetuto più volte.
Tu hai preferito rispondere a tono dopo le offese di Elio anche dopo l'esplicita richiesta del moderatore.
Ciao, Matteo:
Mi sembra che la tua lettura attuale dell'incidente sia realistica e veritiera.
Chi mi conosce sa che (purtroppo) per indole caratteriale non sono capace di non rispondere ad attacchi o quelli che ritengo essere comportamenti offensivi, da parte di chiunque: comprese persone veramente potenti, che in passato avrebbero avuto la possibilità di distruggermi: la mia caratteristica, positiva o negativa, a seconda di come si intenda, è che non mi piego mai, in nessuna circostanza.
Ho risposto a tono, è vero, come ho sempre fatto, e per carattere ed età non sono tipo da ricorrere ad aiuti esterni, ma sbrigo le mie questioni da solo, anche se spesso ciò mi pone in conflitto con altri.
Cita:
Mi spiace leggere le tue ultime righe.
Non sono qui per seminare zizzania; in quest'anno di moderazione ho sempre cercato di far riconciliare gli utenti che avevano avuto problemi, invitandoli a chiarirsi in privato; spesso e volentieri anzi ho cercato di fare io stesso da intermediario. Questo ovviamente non viene visto dall'esterno, ma non importa.
Sentirmi dire che opero per seminare zizzania è avvilente e un po' mi intristisce perchè significa che non riesco a far trasparire la mia volontà e dedizione nel fare andare avanti il forum nel modo migliore possibile
.
Beh, se la persona oggetto di offesa diventa il colpevole, mi sembra chiaro che si sia in presenza di un travisamento della situazione, con buona pace dei regolamenti, che vanno applicati tenendo conto delle situazioni concrete e mai alla lettera (se i giudici applicassero le norme penali alla lettera ci sarebbe mezza Italia in galera).Sinceramente quando ho letto il tuo post ero talmente inc...to che la parola scelta è stata quella che mi è venuta alla mente per prima.
Cita:
Reputo una grave perdita per il forum un qualsiasi abbandono di un utente: spero che queste mie parole possano aver chiarito meglio l'equivoco generato.
Vorrei ora chiarire un punto: da quando sono iscritto a questo Forum ho contribuito, per quanto in mia possibilità, a mandarlo avanti, anche se in modo silenzioso ed inavvertibile, come tutto ciò che faccio.Se qualcuno si prende la briga di leggere i miei post si renderà conto che l'80% riguardano quesiti tecnici ai quali ho risposto o dei quali ho discusso; non ho parlato di questioni superficiali, ma sono andato a fondo alle singole questioni, e ciò richiede tempo e fatica,la capacità di documentarsi per non dire fesserie (e non mi sembra di averne dette)tempo che spesso ho sottratto alla gestione dei siti web, alla redazione degli articoli di mio interesse ed alle numerose incombenze che ho in campo astronomico amatoriale.
Per tutto ciò non pretendo ringraziamenti: ma se poi si tenta di mettermi alla berlina per futili questioni, allora la mia reazione non può essere che quella che ho avuto, e che avrei comunque avuto con te o con qualsiasi altro.
Prendo comunque atto del tuo post, che ora reputo equilibrato e moderato.