ivan86 ha scritto:
Kaio @ d'accordo la TEC non è questa grande azienda che ha investito cifre solo per rafforzare il suo marchio, non ha un ufficio stampa e non spende clamorose cifre in pubblicità.
Ciò non toglie che si tratta comunque di una azienda che ha fatto una scelta, quella di produrre poco ma bene e di avere come target finale una categoria ben precisa di persone, vuoi per il prezzo di acquisto, vuoi per il tipo di prodotto.
La grande qualità, unita ad una storia produttiva curiosa come questa insieme ad un prezzo di tutto rispetto crea un blasone, un oggetto di nicchia, un oggetto che in qualche modo (anche se non lo è tanto quanto nelle altre categorie) può rappresentare uno status symbol, magari non per te ma non facciamo nemmeno gli ipocriti che è così per chiunque..
Ora vedi, anche io sono molto simile a te quando parlo di binocoli, ad esempio ho un amore per quelli di casa Swarovski e se dovessi scegliere fra uno Swarovision 8x32 ed un binocolo USM 10x50 che costa un decimo continuerei a preferire lo Swarovski anche se (ed apri bene le “orecchie”) il 10x50 ha i numeri a suo favore ed immancabilmente mostra di più grazie a questi.
Non penso di essere un pirla per aver acquistato un binocolo che costa molto di più per avere persino prestazioni inferiori, se a me piace, ho una passione per la qualità di questi oggettini e voglio lui nessuno mi può dire bah… ma se vado in giro a raccontare panzane sulla mirabolanti prestazioni sarei un pirla soprattutto se pretendo che performi oltre il buon senso magari facendo leva che si tratta di uno Swarovski, mica pizza e fichi…
Ecco è solo questione di buon senso e di onestà intellettuale…
Forse si fatica a comprendere i discorsi altrui.....
io non ne ho assolutamente fatto una questione di buon senso o di onestà intellettuale (che passa anche dal mantenere una certa coerenza nei propri discorsi, senza saltare di palo in frasca e senza cambiare ad ogni post il piano del proprio argomentare

...).
Mi limitavo semplicemente a sottolineare che si stavano dando delle informazioni sbagliate sulla realtà TEC e se ne stavano traendo, a mio avviso, considerazioni ancor più fuori luogo.
Dopodichè sfido chiunque, anche il più attrezzato sotto il profilo del buon senso e dell'onestà intellettuale, a dimostrami che il TEC 140 non è uno tra i migliori rifrattori apo a tripletto reperibili sul mercato che poi questo era il senso del mio intervento all'inizio... per me è davvero uno strumento sensazionale e non lo cambierei con nessuno strumento a riflessione al mondo

PS: ma sei davvero convinto che basti il prezzo per creare un blasone??? Forse pensi di vivere in un mondo di deficienti cui basta aggiungere uno zero al cartellino per farli andare fuori di testa...
Io invece sono assolutamente convinto che TEC il blasone se lo sia creato con la qualità, con la cura maniacale dei dettagli, con la componentistica top level e con una correzione ottica molto ma molto vicina alla perfezione... e forse il prezzo è alto proprio per fornire tutto ciò agli acquirenti....