Blackmore ha scritto:
Ciao Antonio, anche a me sembra strano questo crollo di luce. Ma che web cam usi? in u altro post dicevi che avevi fatto una modifica tipo ampli off? Perchè le rirpese sono b/n?
wow guido, sai che stavo pensando esattamente la stessa cosa? e cioe' che potrei aver fatto casini con l'ampliOFF? stasera se il tempo me lo consento provo con una vesta non modificata...
la barlow è una Intes ED da 2", le riprese sono a colori, ho postato i tre canali estratti da iris (dal miglior frame che lui ha scelto per ogni filmato)
Elio ha scritto:
Ciao Antonio
avevo provato a scherzare su un altro post, qualcuno si è offeso, quindi cerco qui di dirti quel che abbiamo fatto l'altra sera con Alessio, col C8 mio e cg5+webcam+barlow sue...
Abbiamo cercato una buona collimazione, senza perderci troppo tempo, a 150x...
Il software non lo conoscevo in quanto su netbook ubuntu, ma il gain mi sembra l'avesse impostato a 50, 15fps perchè di più non digeriva...
Il seeing era a tratti buono a tratti pessimo, abbiamo ripreso per un'oretta abbondante varie sessioni...e abbiamo usato la barlow 2x...
Il risultato che posto scaturisce dalla successiva elaborazione di Alessio, se legge e ha tempo, magari mette altri esempi di frame grezzi...
Per il resto non so aiutarti, sono molto scarsissimissimo come astroimager, posso solo vantarmi di aver letto il libro di Mobberley, e di aver provato a sbatterci le corna una 30ina di volte...
Un saluto e in bocca al lupo!
Allegato:
giove.png
Elio, lo sai che io mi offendo solo parli male di Lavezzi e se Di Bella dice che il mio Giove fa schifo